L’agente Fifa ha parlato in esclusiva a Notizie.com e ha commentato le prime trattative ufficializzate: “Già ci sono stati degli acquisti intelligenti. Occhio a Scamacca, non capisco certe voci sul club bianconero…”
“La Roma e il Milan si stanno già muovendo. E in modo intelligente…”. L’agente Fifa Eugenio Ascari commenta in esclusiva a Notizie.com le prime battute del calciomercato. Tra chi deve rinforzarsi, chi deve sostituire le eventuali partenze e chi invece deve rinnovare profondamente la rosa: “Quando sento certe cose sulla Juve mi si rizzano i capelli…”, confida il procuratore sportivo.
Eugenio Ascari, il calciomercato estivo non è ancora iniziato, eppure ci sono già state diverse operazioni.
“La Roma si sta muovendo bene, Aouar e N’Dicka sono colpi importanti. Se rimane Dybala, come sembra, la squadra di Mourinho si è già rinforzata rispetto all’anno scorso. Anche il Milan ha perso Diaz, ma è vicinissimo a Kamada dell’Eintracht Francoforte. Un affare veramente intelligente”.
Scamacca viene accostato a diverse big, potrebbe tornare in Italia dopo un anno di Premier.
“Il suo nome viene associato a Roma, Milan e Inter, anche se nell’ultima stagione non ha brillato a causa dei problemi fisici. La cosa che mi fa ridere è una: da noi un calciatore di 24 anni è ancora considerato un giovane, che va aspettato. A 24 anni uno è già formato, bisogna soltanto capire se sia di livello o meno. Scamacca secondo me lo è, sia chiaro. Anzi, visti i pochi attaccanti italiani che ci sono adesso, non andrebbe messo in dubbio. Belotti non ha segnato nemmeno un gol in campionato, Pinamonti non si è ripetuto, Immobile ha 33 anni e non può essere eterno, Raspadori non è una punta centrale…”.
Il Napoli come dovrebbe muoversi dopo una stagione così esaltante?
“L’allenatore è il primo mattone da mettere a posto. Sostituire Spalletti è impossibile o quasi, il suo lavoro è stato straordinario, al di là di ogni immaginazione. Vediamo poi chi raccoglierà l’eredità di Kim in difesa. De Laurentiis mi sembra voglia pescare un altro giocatore asiatico: piacciono due giapponesi, Itakura del Borussia Mönchengladbach e Ito dello Stoccarda”.
Fronte Juventus: cosa servirebbe?
“Per me cambia poco se farà la Conference o meno, è l’occasione giusta per cambiare e rinnovare. Saluterei Di Maria, Paredes, Bonucci e tanti altri. Il rinnovo di Alex Sandro è scattato solo per il raggiungimento di determinati obiettivi. Più che altro sento parlare di Miretti, Fagioli, Iling e Soulé come possibile merce di scambio. Ecco, qui mi si rizzano i capelli. La Juve deve lavorare in profondità, gettare delle basi solide per costruire un percorso di 3-4 anni, puntando su questi giovani e su altri che hanno dato garanzie come Locatelli, Bremer, Gatti…”.
La Lazio sta puntando Berardi: che colpo sarebbe?
“Sarri lo esalterebbe con il suo gioco. Berardi ha 29 anni, o si muove ora o mai più. La Lazio ha bisogno di un esterno, ma anche di una punta alternativa a Immobile, senza di lui non si può adattare sempre Felipe Anderson o Cancellieri. Ci saranno di nuovo 50 partite contando tutte le competizioni, in rosa non può esserci soltanto una punta di 33 anni. Ho letto il nome di Pinamonti, come profilo può essere giusto”.