Napoli, Khvicha Kvaratskhelia preoccupa i suoi tifosi: “Voglio che conoscano bene la mia situazione”, cosa sta succedendo?
Il suo primo anno in Serie A è stato a dir poco devastante. Un impatto micidiale quello di Khvicha Kvaratskhelia con gli azzurri. Alla sua prima stagione è riuscito a conquistare il premio di miglior giovane del campionato e, soprattutto, lo scudetto che in città mancava da ben 33 anni. Il 22enne, con le sue giocate, ha fatto letteralmente impazzire le difese avversarie con i suoi dribbling, assist e soprattutto gol. I numeri parlano fin troppo chiaro: 43 presenze (tra campionato e Champions League), 14 gol e 17 assist. Numeri da vero fenomeno. Non è affatto un mistero che le sue prestazioni siano finite nel mirino dei migliori top club europei che sono pronti a fare a “cazzotti” pur di averlo.
Sono bastate pochissime partite per entrare nel cuore dei tifosi partenopei che ora lo idolatrano proprio come un vecchio idolo che ha scritto la storia. Ovviamente lui e Diego Armando Maradona non possono essere assolutamente confrontati visto che l’argentino era di un altro pianete. Nelle ultime ore, però, il georgiano sta facendo molto parlare di sé. Soprattutto per alcune sue dichiarazioni che hanno spaventato, non poco, i suoi sostenitori. Tanto è vero che sui social network è scattato un vero e proprio campanello d’allarme che sta facendo pensare al peggio. Un possibile addio dell’esterno d’attacco? In merito a questa situazione è stato lo stesso ‘Kvara’ a fare chiarezza.
Napoli, Kvaratskhelia non partirà per il ritiro: “Voglio che i tifosi lo sappiano”
I sostenitori del Napoli possono stare fin troppo tranquilli visto che il riferimento è ai tifosi della sua nazionale, la Georgia. In questo caso, però, non la prima squadra ma l’Under 21. La stessa che, a breve, parteciperà ai prossimi campionati europei. Per aumentare le possibilità di vittoria e di passaggio del turno il commissario tecnico, Ramaz Svanadze, ha chiesto al top player del Napoli di unirsi a loro in questa estate. Una richiesta che il calciatore ha gradito molto, ma che allo stesso tempo ha dovuto rifiutare.
Spiegando anche le sue ragioni: “E’ un onore far parte di una squadra che tra pochi giorni giocherà un campionato europeo. Dopo una stagione lunghissima per me, è però difficile giocare di nuovo una competizione di così alto livello in così poco tempo. Ecco perché voglio che i tifosi conoscano la mia posizione. Voglio augurare buona fortuna a tutti i miei compagni“.