Si è chiusa la partita dell’allenatore in casa Napoli. L’ufficialità del successore è arrivata proprio pochi minuti fa. Ecco la scelta di De Laurentiis.
Il Napoli ha ufficializzato il nuovo allenatore. Anche questa volta De Laurentiis ha sorpreso tutti e fatto l’annuncio quando nessuno se lo aspettava.
Alla fine la scelta è ricaduta su Rudi Garcia. Un nome che possiamo considerare a sorpresa visto che nelle ultime ore il grande favorito sembrava Galtier, ma alla fine la decisione è stata quella di affidare la panchina all’ex Roma.
Il Napoli, quindi, riparte da Rudi Garcia. Il tecnico francese arriva da una esperienza non sicuramente fortunata all’Al-Nassr e sicuramente i partenopei per lui rappresentano la grande occasione per rilanciarsi e cercare di dimostrare di essere ancora un tecnico di qualità. Non sarà semplice sicuramente sostituire Spalletti dopo una stagione simile, ma la conoscenza del calcio italiano potrebbe aiutare il transalpino a non sbagliare questa esperienza.
Come detto in precedenza, in queste ultime ore si parlava molto di Galtier sulla panchina del Napoli, ma il profilo di Rudi Garcia è stato sempre in cima alla lista di De Laurentiis ed ora è arrivata l’ufficialità. Nelle prossime ore si inizierà da subito a programmare la stagione e cercare di ripetere l’impresa di questa stagione. I dubbi da sciogliere sono diversi e vedremo se alla fine il tecnico chiederà alla società di mantenere tutti i big oppure darà il via libera a qualche cessione importante.
E’ direttamente il presidente De Laurentiis sui social a spiegare il perché di questa scelta: “Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo incontrato diverse volte negli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo“.
La speranza naturalmente ora è quella di aver vinto questa scommessa ed essere ancora protagonisti la prossima stagione sia in Italia che in Europa.