E’ il turno dell’Italia di Mancini in queste Final Four di Nations League. Gli azzurri sfidano la Spagna in una semifinale che si preannuncia non semplice.
Spagna e Italia si giocano l’ultimo posto disponibile per la finale di Nations League. Grande chance sicuramente per entrambe le compagini che non arrivano assolutamente da un periodo positivo.
L’inizio dell’avventura di de La Fuente sulla panchina della Spagna non è stato sicuramente dei migliori, ma le Furie Rosse quando arrivano ad appuntamenti decisivi si confermano avversari non semplici da affrontare. “Per noi è una grande opportunità e vogliamo fare la storia – ha detto il ct iberico in conferenza stampa – non si può sempre pensare di vincere, ma vi posso dire che il potenziale per farlo c’è e questo vale naturalmente per i nostri avversari. Affrontiamo una squadra molto simile a noi. Abbiamo la possibilità di scrivere la storia ed è questo quello che conta”.
In chiave Italia c’è la possibilità di riscattare un periodo non assolutamente facile. “La Spagna è sempre complicata da affrontare – ha detto Mancini alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.com – bisognerà essere bravi a portare a casa il risultato pieno. Loro continuano a giocare allo stesso modo da diversi anni nonostante il cambio di molti giocatori. Immobile o Retegui? Ciro sta bene. Entrambi giocheranno le due partite“.
Spagna-Italia, orario e come vederla in tv
La sfida tra Spagna e Italia, valevole per le semifinali di Nations League, si giocherà allo stadio de Grolsch Veste di Enschede e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e in chiaro su Rai 1.
Spagna-Italia, le probabili formazioni
Nella Spagna de La Fuente pensa a Morata come unica punta e Kepa in porta. C’è Rodri a centrocampo mentre Asensio, Gavi e Ansu Fati agiranno alle spalle dell’ex Juventus.
In casa Italia Bonucci in vantaggio su Toloi vista l’indisponibilità di Bastoni. A centrocampo inamovibili Barella, Jorginho e Verratti mentre in attacco con Raspadori e Immobile ci sarà Zaniolo. Retegui pronto a subentrare. Per il resto non sono previste particolari novità rispetto alle altre uscite.
Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. All. Mancini
Spagna (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. All. de La Fuente