Diretta Spagna-Italia: probabili formazioni e info streaming

E’ il turno dell’Italia di Mancini in queste Final Four di Nations League. Gli azzurri sfidano la Spagna in una semifinale che si preannuncia non semplice.

Spagna e Italia si giocano l’ultimo posto disponibile per la finale di Nations League. Grande chance sicuramente per entrambe le compagini che non arrivano assolutamente da un periodo positivo.

Spagna-Italia preview
L’Italia sfida la Spagna in questa semifinale di Nations League – Notizie.com – © Lapresse

L’inizio dell’avventura di de La Fuente sulla panchina della Spagna non è stato sicuramente dei migliori, ma le Furie Rosse quando arrivano ad appuntamenti decisivi si confermano avversari non semplici da affrontare. “Per noi è una grande opportunità e vogliamo fare la storia – ha detto il ct iberico in conferenza stampa – non si può sempre pensare di vincere, ma vi posso dire che il potenziale per farlo c’è e questo vale naturalmente per i nostri avversari. Affrontiamo una squadra molto simile a noi. Abbiamo la possibilità di scrivere la storia ed è questo quello che conta”.

In chiave Italia c’è la possibilità di riscattare un periodo non assolutamente facile. “La Spagna è sempre complicata da affrontare – ha detto Mancini alla vigilia, citato da tuttomercatoweb.combisognerà essere bravi a portare a casa il risultato pieno. Loro continuano a giocare allo stesso modo da diversi anni nonostante il cambio di molti giocatori. Immobile o Retegui? Ciro sta bene. Entrambi giocheranno le due partite“.

Spagna-Italia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Spagna e Italia, valevole per le semifinali di Nations League, si giocherà allo stadio de Grolsch Veste di Enschede e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport e in chiaro su Rai 1.

Spagna-Italia, le probabili formazioni

Spagna-Italia preview
Immobile in vantaggio su Retegui – Notizie.com – © Lapresse

Nella Spagna de La Fuente pensa a Morata come unica punta e Kepa in porta. C’è Rodri a centrocampo mentre Asensio, Gavi e Ansu Fati agiranno alle spalle dell’ex Juventus.

In casa Italia Bonucci in vantaggio su Toloi vista l’indisponibilità di Bastoni. A centrocampo inamovibili Barella, Jorginho e Verratti mentre in attacco con Raspadori e Immobile ci sarà Zaniolo. Retegui pronto a subentrare. Per il resto non sono previste particolari novità rispetto alle altre uscite.

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. All. Mancini

Spagna (4-2-3-1): Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Ansu Fati; Morata. All. de La Fuente

Gestione cookie