Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 16 giugno. Le squadre iniziano a muoversi e alcuni colpi sono davvero vicini alla chiusura.
E’ stata un’altra giornata molto intensa in chiave calciomercato. L’Inter continua il pressing sul Sassuolo per Frattesi. Il principio di accordo c’è, ma serve prima una cessione per chiudere la trattativa. E Roma e Juventus restano alla finestra pronte ad approfittare di qualsiasi fumata nera. Sempre sull’asse Milano-Sassuolo si tratta anche il possibile passaggio di Mulattieri alla corte di Dionisi. Affare che non è collegato a quello precedente.
Sempre rimanendo in casa Inter, i nerazzurri sono molto vicini al difensore Bisseck dell’Aarhus e si continua a trattare con il Chelsea per Lukaku e Koulibaly. Si punta anche su una conferma di Bellanova, ma per il momento il riscatto non è arrivato. Ufficiale, invece, quello di Acerbi.
La Juventus su Vazquez. Roma: Morata nel mirino
In casa Juventus presto potrebbe sbloccarsi il mercato. Kulusevski, infatti, è vicino a diventare un giocatore del Tottenham e quindi i soldi dello svedese saranno utilizzati in entrata. Nel mirino c’è sempre Lucas Vazquez mentre si aspetta entro fine giugno una risposta di Rabiot al rinnovo. Sembra più vicino il ritorno di Milik. In uscita ci sono McKennie e Arthur.
Per quanto riguarda il Milan, Moncada per il momento sta proseguendo a vagliare alcune opzioni senza affondare il colpo. Si è parlato di una offerta dall’Inghilterra per Hernandez, ma il francese per il momento è incedibile. La Roma non molla la pista Morata e ufficializza il rinnovo di Smalling mentre il Napoli è in attesa di Rudi Garcia per iniziare a far entrare nel vivo il calciomercato. Intanto il Bayern Monaco non molla Kim.
Capitolo Lazio. Si attendono le decisioni di Luis Alberto. In attacco continua a piacere Simeone, ma per il momento dal Napoli non c’è stata nessuna particolare apertura.
Le altre squadre
Primi movimenti in casa Lecce. I pugliesi hanno riscattato Falcone e Colombo, m a l’attaccante sarà controriscattato dal Milan. Per la panchina si attende l’incontro con Baroni prima di prendere decisioni importanti. Rimanendo sul tema allenatori, il Frosinone sembra aver scelto Di Francesco e nelle prossime ore è atteso il vertice per capire la volontà del tecnico a sposare questo progetto.
La Fiorentina per l’attacco pensa ad Arnautovic. Il Genoa valuta il profilo di Miretti, ma per il momento la Juventus non apre alla sua partenza. Nel mirino del Grifone c’è anche Rafia del Pescara. Per Gilardino, inoltre, è vicino Corrado della Ternana. Il Cagliari è pronto a rinnovare il contratto di Nandez.