Frosinone, Fabio Grosso ha deciso di non proseguire la sua avventura in Ciociaria “liquidando” il proprio presidente con un messaggio: un futuro all’estero per il campione del Mondo?
Obiettivo raggiunto per Fabio Grosso, qualche settimana fa, che ha riportato il Frosinone in Serie A dopo qualche anno di distanza dall’ultima volta. Il campione del Mondo, però, ha deciso di non proseguire la sua avventura nel Lazio visto che, a quanto pare, ha in mente altri progetti. A rivelarlo ci ha pensato direttamente il presidente del club laziale, Maurizio Stirpe. Quest’ultimo ha voluto avvisare la squadra, calciatori e dirigenti per capire chi se la sentiva di proseguire questa avventura e chi, invece, no, Grosso non ha risposto al messaggio sin da subito (ultimatum il 9 giugno), ma solamente due giorni fa (mercoledì 14 giugno) ha preso la sua decisione: ovvero quella di non continuare.
Segno del fatto che il club è libero di trovare un nuovo allenatore (a meno di clamorosi colpi di scena sarà Eusebio Di Francesco). Il numero uno del club ha fatto sapere di aver ricevuto un messaggio dai toni “molto garbati” dove affermava di aver vissuto una bella esperienza con la squadra e che, allo stesso tempo, non se la sentiva di andare avanti. I motivi non sono stati rivelati, ma a dire il vero neanche li avrebbe voluti conoscere. Queste sono alcune delle sue parole: “In questo rapporto dobbiamo ricordare solo la parte buona e il merito che ha avuto in questi anni, ha saputo trasformare un gruppo di buoni giocatori in un gruppo e in una squadra vincente. Ha fatto quello che nessuno ha mai saputo fare nella vita del Frosinone“.
Nessuna polemica né altro: Stirpe accetta la decisione del suo ex allenatore che sta per prendere una nuova strada. “Quello che ha fatto Fabio è stato un grandissimo lavoro. Senza polemica si volta pagina. Prima dell’avvio della stagione avremo il nuovo allenatore. Mi piacerebbe continuare a giocare un calcio propositivo, anche se la A è diversa dalla B. Noi dobbiamo ripartire da un concetto: divertire e far divertire“.
Quanto a Grosso ci sono due possibilità: una che porta all’Italia ed un’altra all’estero. La Sampdoria non proseguirà il rapporto di lavoro con Dejan Stankovic (possibile ritorno in Serbia) e sta valutando il profilo dell’ex terzino sinistro. Allo stesso tempo, però, il nativo di Roma sta valutando anche la pista che porta all’estero: in particolar modo alla Francia. Un campionato che conosce bene visto che ha giocato con l’Olympique Lione. Anche se la squadra interessata a lui sono i rivali del Marsiglia, orfani di Igor Tudor che ha lasciato dopo un anno.