Il mondo del ciclismo è in lutto per la terribile notizie che è giunta proprio negli ultimi minuti: purtroppo Gino Mader non ce l’ha fatta
Una terribile notizia che lascia il mondo del ciclismo completamente sotto shock. Purtroppo Gino Mader è morto. Per l’atleta di 26 anni non c’è stato assolutamente nulla da fare. Ricordiamo che, nella giornata di ieri, durante la quinta tappa del ‘Giro di Svizzera‘ il corridore è uscito fi strada andando a finire in un burrone a velocità elevatissima. Le ferite che ha riportato erano troppo gravi. Nelle ultime ore le sue condizioni erano notevolmente peggiorate, fino a quando il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Una notizia che, con il passare dei minuti, si sta diffondendo sempre di più sui social network.
A comunicare la terribile notizia è stata la sua squadra, il Team Bahrain. Questo il messaggio che hanno voluto pubblicare per ricordarlo: “Gino, grazie per la luce, la gioia e le risate che hai portato a tutti noi, ci mancherai come pilota e come persona. Oggi e tutti i giorni, pedaliamo per te, Gino”. I medici hanno provato a rianimare il 26enne dopo che aveva effettuato questo incidente. Un impatto a dir poco terribile per l’atleta che, purtroppo, è passato a miglior vita.
La caduta di Mader è avvenuta nel tratto finale della quinta frazione. Dopo l’ultimo GPM, infatti, c’era una discesa considerata dai corridori molto pericolosa tanto che Evenepoel al termine della tappa si è sfogato sui social: “Spero che il finale di tappa odierno possa portare sia gli organizzatori che noi ciclisti ad iniziare a riflettere“.
Discesa che ha portato alla caduta di Magnus Sheffield e proprio dal corridore svizzero. Il primo ha riportato alcune escoriazioni ed una commozione cerebrale anche se le sue condizioni non sono giudicate gravi. Discorso diverso, invece, per Mader. L’elvetico è stato trovato privo di sensi ed ora il suo quado clinico è davvero grave. La speranza di tutto il mondo del ciclismo è che si possa tirare presto un sospiro di sollievo.