L’avventura di Myrta Merlino, con La7, è terminata nelle ultime ore quando ha condotto l’ultima puntata del programma “L’Aria che Tira”. Quale sarà adesso il suo futuro? [VIDEO]
Dodici anni intensi, ricchi di soddisfazioni personale ed anche qualche intoppo. Fatto sta che l’avventura di Myrta Merlino, con La7, è giunta al termine. A comunicarlo ci ha pensato al stessa giornalista che ha condotto l’ultima puntata del programma “L’Aria Che Tira“. “Da dove comincio adesso? 12 anni, lunghi, importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni. Praticamente abbiamo passato la vita insieme“.
Fino a quando non arriva l’annuncio che ha spiazzato molto: “Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire, ma the show must go on. Qualsiasi cosa accade, sempre con quella passione che ci tiene vivi e ci rende credibili per voi”. Non sono mancati i ringraziamenti alla rete, all’ad Marco Ghigliani, al direttore Andrea Salerno, all’editore Urbano Cairo e soprattutto al pubblico che l’ha sempre sostenuta. “Noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto. Vi voglio bene“.
Nel corso del suo addio le arrivano i fiori da parte del direttore di rete Andrea Salerno. Anche se, in molti, si sono chiesti quale sarà il suo futuro. Quella promessa al pubblico “Ci rivedremo prestissimo” è un chiaro segnale che qualcosa bolle in pentola. Considerato che con La7 ha chiuso i battenti, quale sarà la sua prossima meta? A quanto pare le destinazioni sono due: o Mediaset oppure un futuro alla Rai. In molti ipotizzano più una soluzione che porta a viale Mazzini, per il semplice fatto che in casa Rai è in atto una vera e propria rivoluzione.
Nel frattempo, però, si parla anche di chi prenderà il suo posto al programma. Secondo quanto riportato dal sito ‘TvBlog‘ pare che David Parenzo sia il nome più accreditato per prendere il posto. Anche perché già lo scorso anno ha sostituito la Merlino nella versione estiva del programma “L’Aria d’Estate“. Anche se tutte le altre soluzioni sono aperte.