Un violento tornado si è abbattuto sul Paese provocando non pochi danni. Purtroppo le notizie che arrivano non sono assolutamente delle migliori e lasciano tutti senza parole
Le notizie che arrivano direttamente dagli Stati Uniti D’America non a dir poco drammatiche. In particolar modo dal nord del Texas dove un violento tornado si è abbattuto in uno dei posti più conosciuti degli USA. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere e che si verifica nello stato americano. Questa volta, però, i danni che ha provocato sono a dir poco incredibili. Ci troviamo precisamente nel Texas Panhanfdle. Secondo quanto riportato da alcuni media locali e quotidiani pare che ci siano tre vittime ed oltre 100 feriti. Purtroppo non si tratta di un bilancio definitivo visto che ci sono altre persone che mancherebbero all’appello.
Un numero che, quindi, potrebbe drasticamente aumentare con il passare delle ore. Sono state tantissime le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza del Paese. Tanto è vero che anche in altre parti come Colorado, Oklahoma, Arkansas e Florida sono previsti fenomeni simili, temporali forti. Tanto è vero che è stato lanciato anche un allarme meteo. I maggior danni si sono verificati a Perryton, una città di quasi 8mila abitanti. Basti pensare che sui social network appaiono i primi filmati di quanto accaduto: sia prima che dopo questa tragedia.
Tra i feriti ci sono alcuni di loro che sono ricoverati, in gravi condizioni, negli ospedali del Texas. Immagini che lasciano tutti completamente senza parole e che mostrano quello che hanno vissuto gli abitanti del posto. Edifici completamente distrutti, cos’ come case mobili ed altro. Per non parlare degli alberi sradicati e delle numerose auto capovolte.
Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del capo dei vigili del fuoco di Perryton, Paul Dutcher. Quest’ultimo, in una intervista rilasciata all’emittente televisiva “ABC News” ha affermato che la zona è stata danneggiata non poco e che i danni che ha causato sono a dir poco incredibili.