Il cadavere di un uomo è stato trovato alla base di un pendio. Sul posto i carabinieri per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.
Svolta tragica nella ricerca di un uomo di 83 anni, scomparso ormai da qualche ora. Il corpo senza vita dell’anziano, come riportato dall’Adnkronos, è stato trovato dal Soccorso Alpino e Speleologico alla base di un pendio nella zona di Cittareale, in provincia di Rieti.
Il personale medico, arrivato sul posto subito dopo la chiamata da parte dei soccorritori, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Nelle prossime ore il magistrato sarà chiamato a decidere se autorizzare l’autopsia sul corpo dell’uomo e quindi verificare se si è una morte dovuta ad un malore oppure ad un altro motivo. Sicuramente i punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti stanno effettuando tutti approfondimenti del caso.
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando a quanto riferito dall’Adnkronos, le ricerche sono iniziate subito dopo la denuncia dei familiari. Nel pomeriggio di oggi la tragica scoperta: il soccorso alpino ha rinvenuto il corpo senza vita ai piedi di un pendio e il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso.
Le ricerche si erano concentrate nella zona di Cittareale dopo aver trovato il cellulare e il cestino di funghi appartenenti all’uomo. La vicenda ha comunque diversi punti da chiarire e per questo motivo sono in corso tutte le indagini del caso.
Gli accertamenti sono in corso per cercare di ricostruire meglio quanto successo. L’ipotesi più probabile, come detto in precedenza, sembra essere quella di un malore, ma per il momento si tiene aperta la pista anche di un incidente non è da escludere che il magistrato autorizzi l’autopsia sul corpo della vittima.
Si tratta sicuramente di una ennesima tragedia avvenuta in montagna in Italia. Questa volta a perdere la vita è stato un uomo di 83 anni, uscito per andare alla ricerca di funghi.