Le trattative e le ufficialità di calciomercato di sabato 17 giugno. Il Milan piazza il primo colpo. Lukaku sceglie l’Inter, tutti su Frattesi.
Il vero protagonista di questi primi giorni di calciomercato è sicuramente Frattesi. L’Inter in questo momento ha un vantaggio su Roma e Juventus, ma settimana prossima è previsto un incontro tra Milan e Sassuolo e anche il Napoli ora sta pensando seriamente al centrocampista azzurro.
Rimanendo in casa Milan, sono state fissate le visite mediche di Kamada e nei prossimi giorni dovrebbe entrare nel vivo la trattativa per la cessione di Ballo-Touré. Per Caldara si valuta lo svincolo. Sul piede di partenza anche Daniel Maldini e de Ketelaere. Sempre a Milano è molto attiva l’Inter. I nerazzurri proseguono il discorso con il Chelsea per Koulibaly e Lukaku, con il belga che proprio oggi avrebbe ribadito la volontà di voler tornare alla corte di Inzaghi. In difesa piace sempre Chalobah. L’Union Belino su Gosens.
Il Napoli inizia a muoversi in chiave calciomercato. L’ultima idea porta a Hincapie del Bayer Leverkusen in caso di partenza di Kim, direzione Bayern Monaco. La Lazio è alla ricerca di un vice Immobile è il nome nuovo è quello di Marcos Leonardo anche se non si perde di vista la pista che porta a Dia. Per la regia piace Schouten del Bologna. E sempre in casa felsinea si pensa a Orsolini. Sulla fascia, però, il primo obiettivo è Berardi, con Cancellieri che andrebbe al Sassuolo.
Rimanendo in tema Lazio, la Juventus, che ormai ha quasi chiuso per Milik, ritorna a pensare seriamente a Milikovic-Savic e valuta l’inserimento nella trattativa di Zakaria. La Roma per il centrocampo segue da vicino Dominguez. Si pensa anche a Pereyra, in scadenza co l’Udinese.
Genoa e Salernitana su Miretti della Juventus (Grifone favorito ndr). In alternativa i campani sono sulle tracce di Sohm del Parma. Ritornando ai liguri si tratta il rinnovo di Strootman. Il Frosinone per la panchina ha ormai scelto Di Francesco mentre il Lecce aspetta l’incontro con Baroni prima di sciogliere i dubbi.
La Fiorentina insiste per Maxime Lopez del Sassuolo. Neroverdi che rischiano di perdere anche Rogério, finito nel mirino del Porto. Il Torino valuta il profilo di Bellanova per la prossima stagione e insiste per avere Praet. Pronto il rinnovo per Djidji. Il Cagliari pensa a Baschirotto per rinforzare il reparto difensivo.