Violento+terremoto+colpisce+il+Paese%2C+la+seconda+in+poche+ore
notiziecom
/2023/06/17/terremoto-francia-deux-sevres-aggiornamenti/amp/
Esteri

Violento terremoto colpisce il Paese, la seconda in poche ore

Published by
Cristiano

Un’altra violenta scossa di terremoto ha colpito il Paese, si tratta della seconda in poche ore: gli ultimi aggiornamenti in merito 

La Francia torna nuovamente a tremare. A distanza di poche ore dall’ultima volta. Nella giornata di ieri, venerdì 16 giugno, una violenta scossa di terremoto aveva fatto “ballare” il Paese transalpino: precisamente la parte ovest. Provocando molta paura tra gli abitanti. Sembrava che l’incubo fosse finito alle spalle ed invece, nelle prime ore del mattino di sabato 17 giugno, arriva una nuova scossa. Questa volta poco meno forte di quella che c’era stata in precedenza. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che abbia raggiunto magnitudo 5 e che sia stata avvertita nella regione di Deux-Sèvres.

Sismografo (Ansa Foto) Notizie.com

Anche la prefettura, con una nota ufficiale, ha confermato il tutto. A quanto pare la scossa è stata avvertita verso le 04:30 locali. Tantissime sono state le chiamate effettuate ai numeri di emergenza. Secondo quanto riportato dai media non ci sarebbero danni a persone o cose, ma solamente tanta paura tra la popolazione che ha vissuto delle ore da incubo. Nel frattempo pare che la situazione sia tornata alla calma. Le forze dell’ordine e la Protezione civile locale sta facendo il punto della situazione per cercare di capire se ci sono stati danni oppure è tutto sotto controllo.

Francia, ennesima scossa di terremoto a poche ore dall’ultima volta

Ricordiamo che, nella giornata di ieri, c’era stato un violento sisma di magnitudo 5.3 è stato registrato nell’ovest della Francia dalla Rete nazionale Renass. Una scossa che è stata avvertita in particolare a Rennes, Bordeaux e Limoges. L’epicentro è stato localizzato nei pressi dei Comuni di Surgéres e Mauzé-sur-le-Mignon. Come riportato in precedenza sono state tante le telefonate ai vigili del fuoco.

Sismografo (Ansa Foto) Notizie.com

Nelle ultime ore è arrivato anche il post, sul suo account ufficiale di Facebook, da parte del presidente del consiglio dipartimentale dell’Essonne François Durovray. Quest’ultimo ha ribadito che la paura è stata tanta, ma che la scossa fortunatamente non ha registrato alcun danno né ferito. Almeno nella sua zona. Tanto è vero che in molti affermano che il terremoto sia stato avvertito anche nel Regno Unito, precisamente nella città di Londra.

 

Published by
Cristiano