Addio Berlusconi, Forza Italia cerca di ripartire: avanza nei sondaggi

Addio Silvio Berlusconi, il suo partito ‘Forza Italia’ cerca di ripartire: nel frattempo avanza sempre di più nei sondaggi 

L’obiettivo di ‘Forza Italia‘ è quello di ripartire. Non sarà affatto facile visto che, poco meno di una settimana fa, è venuto a mancare il fondatore e leader Silvio Berlusconi. Una morte che ha impoverito, non poco, il partito che sta cercando di rialzarsi e di tenere alta la china. Ed è pronto a farlo nel Molise dove la settimana prossima, 25 e 26 giugno, si apriranno le urne in vista del rinnovo del Consiglio regionale. Una prova importante quella del partito, quindi, dopo la morte del ‘Cavaliere’. Il traghettatore Antonio Tajani scende a Isernia e Campobasso per incontrare elettori e i militanti di Forza Italia.

Forza Italia cerca di ripartire
Forza Italia (Ansa Foto) Notizie.com

Accanto a lui il senatore e presidente della Lazio, Claudio Lotito. Proprio quest’ultimo, da pochissimi mesi, è diventato il nuovo commissario della regione in questione. L’attuale vicepremier mostra fiducia in Francesco Roberti: “Sono convinto che sarà il nuovo presidente della Regione. Sono molto ottimista per il voto al simbolo di Forza Italia. Gli ultimi sondaggi ci danno come seconda forza del centrodestra. Senza dimenticare le liste civiche. Forza Italia avrà un voto di lista lusinghiero. Faremo di tutto per puntare sulla regione con l’utilizzo del Pnrr, affronteremo il problema della sanità“.

Forza Italia, i numeri nei sondaggi crescono sempre di più: le ultime

Con la morte di Berlusconi c’è stato un importante balzo in avanti per quanto riguarda i sondaggi. Un importante notizia non solo per il centrodestra, ma soprattutto per il partito che balza in avanti del 3,5%. Tanto da sfiorare addirittura il 12%. A livello nazionale il centrodestra sale superando il 50%. Sempre nel Molise c’è da segnalare l’importante avvicinamento tra il cdx ed il Terzo Polo (Italia Viva pronta ad appoggiare Roberti). Ricordiamo che gli avversari del candidato sono Roberto Gravina per il centrosinistra ed Emilio Izzo (lista civica).

Forza Italia cerca di ripartire
Il traghettatore di Forza Italia, Antonio Tajani (Ansa Foto) Notizie.com

Anche Claudio Lotito ha voluto esprimere il suo pensiero in merito agli ultimi sondaggi e, soprattutto, come Forza Italia sta attraversando questo momento difficile: “Non vogliamo usare le emozioni e i sentimenti della gente a fini elettorali, ma rappresentare la storia di Berlusconi. Abbiamo realizzato un manifesto di ringraziamento che sarà affisso in tutta la Regione“. In conclusione Tajani: “Dobbiamo fare il possibile per migliorare i servizi sanitari della regione. Anche incrementare il numero di medici e infermieri a livello nazionale“.

Gestione cookie