Bambina scomparsa a Firenze, svelato il possibile motivo: per il pm non ci sono dubbi. Gli ultimi aggiornamenti di questa vicenda
Potrebbero esserci dei clamorosi colpi di scena in merito alla scomparsa della piccola Kata. Ovvero la bambina di cinque anni, di origine peruviana, sparita completamente nel nulla dall’hotel ‘Astor‘. Per gli inquirenti non ci sono dubbi: il tutto sarebbe legato ad un doppio filo ad un caso di tentato omicidio avvenuto nello stesso albergo. Questo è quello che hanno rilasciato gli inquirenti. Ed è per questo motivo che Kataleya sarebbe stata portata via, per una semplice vendetta. Due settimane prima della sparizione della piccola un uomo dell’Ecuador, Medina Pelaez, sarebbe stato spinto giù nello stesso albergo precipitando dal terzo piano di una finestra.
Un volo di otto metri, un impatto terribile ma fortunatamente è riuscito a salvarsi. Anche in merito a questo episodio continuano le indagini da parte degli inquirenti che cercano di capire se c’è una faida tra i due gruppi sudamericani che gestivano il racket delle occupazioni nel palazzo e di possibili traffici loschi. A pagarne le conseguenze potrebbe essere stata proprio la piccola. Nella giornata di ieri le forze dell’ordine hanno sgomberato l’intero stabile. L’ex hotel è stato posto sotto sequestro. Ora non c’è più nessuno, “via libera” per i carabinieri che potranno continuare le loro indagini.
In queste ispezioni parteciperanno due tecnici inviati dal Gis. Sono degli specialisti esperti nell’uso di apparati tecnici ad alta tecnologia. Non è mai stata esclusa l’ipotesi che Kata possa essere rimasta all’interno. I militari dell’arma, a partire dalle 9 di questa mattina, si sono messi immediatamente a lavoro per cercare di rilevare qualche impronta o altro importante di questa vicenda. Verranno controllati i cassonetti all’esterno. In uno di questi è stato trovato anche un telefono cellulare.
Per il gip non ci sono dubbi: il rapimento della piccola ed il tentato omicidio di Medina Pelaez fanno parte della stessa inchiesta. Possibile che, ad essere coinvolte, queste bande in cui sarebbe nata una guerra tra di loro. Questa la nota del gip: “Le persone che dimorano abusivamente nell’hotel Astor vivono in condizioni di assoluto degrado economico. C’è chi fa uso di sostanze alcoliche“.