Rivivi con noi la diretta del GP del Canada, nono appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Verstappen domina la gara a Montreal. Hamilton e Alonso sul podio.
Dopo le qualifiche particolari di ieri, si ritorna in pista a Montreal per la gara. Dominio di Verstappen, che raggiunge a quota 41 vittorie Senna. Sul podio con lui Alonso e Hamilton.
Primi segnali positivi in casa Ferrari. Leclerc e Sainz chiudono quarto e quinto, ma il passo gara è buono ed ora in Austria tra 15 giorni il podio è possibile.
Nella classifica piloti Verstappen (195) allunga su Perez (126). Alonso (117) consolida la terza posizione. Sainz (68) sale in quinta, settimo Leclerc (54). Nel Mondiale Costruttori Red Bull (321) saldamente al comando seguita da Mercedes (167), Aston Martin (154) e Ferrari (122).
Gara sempre in testa per Max Verstappen che vince davanti ad Alonso e Hamilton. Leclerc, Sainz, Perez, Albon, Ocon, Norris, Stroll e Bottas. a completare la top ten.
Domenica no per Russell. Il pilota inglese costretto al ritiro dopo l’incidente dei primi giri.
Secondo pit stop per i primi tre. Si è fermata la Ferrari. Primo stint sicuramente positivo per la Rossa.
Cinque secondi di penalità per Norris per aver girato molto lento.
Succede davvero poco in questa parte di gara. Contatto tra de Vries e Magnussen. La Ferrari resta ancora fuori anche se ora i tempi sono più alti.
La Aston Martin in questo momento sembra averne di più e Alonso si prende la seconda posizione su Hamilton. Intanto Sainz sempre più vicino a Leclerc.
La gara riparte senza particolari cambi di posizioni. Verstappen resta davanti a Hamilton e Alonso. Quarto Leclerc, quinto Sainz, con lo spagnolo che deve difendersi da Perez.
Prima vera svolta della gara. George Russell va a muro ed è Safety Car. Si fermano quasi tutti, Ferrari e Perez restano fuori.
Arriva subito una Virtual Safety Car per il problema alla vettura di Sargeant.
Si parte in Canada. Verstappen mantiene la prima posizione. Hamilton si prende la posizione di Verstappen. Leclerc recupera una posizione. Sainz si riprende il posto perso in partenza su Perez.
Di seguito la griglia di partenza. Vi ricordiamo che ci sono state alcune penalizzazione per impeding.