Ennesima sparatoria che si verifica nel Paese, purtroppo le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori: il bilancio è gravissimo
Purtroppo non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere, nel Paese, in questo anno. Negli Stati Uniti D’America, oramai, già da qualche anno sembra essere diventato “normale” uscire di casa armati ed uccidere il primo che capita. Nelle ore precedenti c’era stata una sparatoria nello Stato di Washington durante un concerto di musica elettronica (cinque feriti, alcuni di loro in maniera grave). Questa volta, però, il tutto è accaduto in Pennsylvania. A riportare la notizia sono stati alcuni quotidiani e media locali che hanno raccontato quello che è accaduto nelle ultime ore.
Un poliziotto ed un sospetto ricercato sono morti in una sparatoria che si è verificata nella serata di ieri, sabato 17 giugno. Poche ore dopo, la stessa persona sospettata, aveva sparato ad un altro agente, ferendolo in maniera grave. Questo è quello che ha annunciato la polizia in un comunicato (come citato anche dal sito di ‘Ap‘). Secondo le prime indagini da parte della polizia della Contea di Juniata pare che l’uomo abbia attaccato gli agenti vicino la caserma di Lewiston. Un agente è rimasto gravemente ferito e portato nell’ospedale più vicino. Poche ore più tardi il ricercato è stato raggiunto nella Walker Township, a circa 33 km da Lewistown.
Successivamente è nata una sparatoria con altri poliziotti, uno di loro è rimasto ucciso insieme all’aggressore che ha perso la vita. Come riportato in precedenza sono numeri impressionanti quelli che arrivano direttamente dal Paese. Basti pensare che dall’inizio di quest’anno sono quasi 250 gli episodi di sparatorie negli Stati Uniti D’America.
Un triste e nuovo “record” che scatena non poche polemiche da parte dei cittadini. Una buona parte, infatti, fa sapere di essere completamente contraria alla vendita delle armi dei negozi, visto che tutto questo potrebbe servire solamente ad aumentare la criminalità nel Paese.