Continua il momento no per Matteo Berrettini. Dopo la sconfitta al primo turno al torneo di Stoccarda, altra brutta notizia per il romano.
La luce in fondo al tunnel per Matteo Berrettini sembra essere assolutamente lontana. Dopo la sconfitta al primo turno a Stoccarda, Matteo Berrettini non scenderà in campo al Queen’s, torneo londinese che lo scorso anno lo ha visto trionfare.
Poco fa, infatti, è arrivata la notizia del ritiro senza giocare di Matteo Berrettini. Non è ancora chiaro il motivo della decisione di non scendere in campo contro il finlandese Ruusuvuori, ma, con Wimbledon alle porte, le prospettive future non sono sicuramente positive per il romano.
Nuovo problema agli addominali per Berrettini?
Non è assolutamente chiaro il problema fisico accusato da Matteo Berrettini e che lo ha costretto ad abbandonare ancora prima di giocare il torneo londinese. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il ritiro dovrebbe essere dovuto ad una ricaduta dell’infortunio agli addominali, ma non si hanno per il momento certezze.
Non è esclusa neanche l’ipotesi che il romano abbia sentito un leggero dolore e, in accordo con lo staff medico, si sia fermato per non aggravare la situazione soprattutto in vista di Wimbledon. Per il momento Berrettini ha preferito non sbilanciarsi e quindi non si hanno certezze. Nei prossimi giorni sono attesi degli aggiornamenti importanti anche sui tempi di recupero dell’azzurro. L’obiettivo è sempre quello di essere presente allo Slam londinese, ma non è assolutamente certe e vedremo cosa accadrà nel giro di poco tempo.
Berrettini: “Sono molto dispiaciuto”
Berrettini si è detto molto “triste per il ritiro dal Queen’s e per non poter difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Auguro al torneo e a tutti i giocatori impegnati una settimana ricca di soddisfazioni. Io non vedo l’ora di ritornare nel 2024“. Una promessa che il romano spera di mantenere, ma, al momento, l’obiettivo principale è sicuramente quello di mettersi alle spalle il periodo più difficile per iniziare a guardare con maggiore fiducia al futuro.