Una ennesima tragedia che ha visto come protagonista un orso che ha ucciso un uomo in un campeggio. Il Paese è sotto shock per quello che è avvenuto
Una vicenda che ha sconvolto l’intero Paese. E non potrebbe essere altrimenti visto che, a perdere la vita, è stato un uomo di 66 anni. Tra l’altro nella peggiore maniera e macabra possibile. Ci troviamo negli Stati Uniti D’America, precisamene nell’Arizona, dove l’animale ha attaccato, appunto, un uomo. La vittima si chiamava Steven Jackson ed era nativo di Tucson. Quest’ultimo si trovava in un’area di campeggio fino a quando non si è trovato di fronte il pericoloso animale. Il tutto sarebbe accaduto intorno alle ore 8 (orario locale) del mattino di venerdì 16 giugno.
Questo è quello che ha annunciato lo sceriffo della conte di Yavapai. Purtroppo la vittima non ha avuto alcuno scampo e nessuna possibilità di scappare visto che l’orso lo ha attaccato ferocemente togliendogli la vita. Una notizia che, con il passare delle ore, si è diffusa in tutta la contea ed in tutto il Paese lasciando tutti senza parole e sotto shock. Allo stesso tempo, accortisi del pericolo, i vicini di casa hanno tentato in tutti i modi di salvarlo cercando di fare rumore, ma l’animale ha trascinato la sua preda per diversi metri all’interno del campeggio (situato nella zona di ‘Groom Creek‘, a quasi 161 chilometri a nord di Phoenix).
Successivamente un altro vicino avrebbe preso la sua arma ed, a distanza ravvicinata, avrebbe colpito l’orso con una serie di colpi di pistola uccidendolo. A confermarlo l’ufficio dello sceriffo ad AZFamily.com. Secondo quanto riportato da alcuni funzionari non c’è alcun tipo di minaccia per i cittadini del posto. Anche se, allo stesso tempo, hanno ricordato che è illegale sparare o cacciare un orso. A meno che, però, non ci sia in atto un pericolo imminente.
Una vicenda che, inevitabilmente, fa tornare alla mente la barbara uccisione del runner Andrea Papi, avvenuta il 5 aprile di quest’anno. Una vicenda che ha sconvolto non solamente il Trentino, ma l’intero Paese. L’orso in questione è il JJ4. Tanto è vero che questa vicenda ha scatenato non poche polemiche visto che in molti volevano l’uccisione dell’animale, considerato un pericolo per l’intera zona.