USA, ennesima gaffe da parte del presidente Joe Biden. Questa volta ha lasciato i presenti completamente spiazzati (ed allo stesso tempo dubbiosi sulla sua uscita) [VIDEO]
Non si tratterebbe affatto della prima volta che Joe Biden si rendi protagonista di una particolare gaffe. Basti pensare che, in questo nuovo anno, è stato protagonista di alcuni episodi che hanno sĂŹ divertito, ma allo stesso tempo fatto venire molti dubbi su di lui. Nelle ultime ore, lâattuale presidente degli Stati Uniti DâAmerica, sta facendo molto parlare di sĂŠ nel Paese. Non tanto per via della sua nuova candidatura alla presidenza (ricordiamo che le elezioni si verificheranno il prossimo anno), ma per una sua ultima uscita di scena che ha spiazzato i presenti.
âAlright? God save the Queen, manâ, ovvero âBene, Dio salvi la Regina, ragazziâ. CosĂŹ ha concluso il suo intervento in Connecticut. Ed ovviamente il pubblico non ha potuto fare altro che guardarsi in faccia e chiedersi se le loro orecchie avevano sentito bene. Ed esattamente, come dimostra il filmato (in basso), pare che Biden dica proprio questo. SĂŹ, una ennesima gaffe da parte sua in cui ha voluto citare il motto patriottico dellâinno britannico. Con la âsottileâ differenza che la Regina Elisabetta è passata a miglior vita meno di un anno fa e che il discorso è stato effettuato negli USA e non nel Regno Unito.
A cosa si riferiva e, soprattutto, per quale motivo ha pronunciato quella frase? A dire il vero nessuno è stato in grado di dare una risposta. Tanto è vero che pubblico presente e giornalisti davvero non riuscivano a capacitarsi di questa uscita di scena. Il suo intervento (durato quasi 30 minuti) al âNational Safer Communities Summitâ ha spiazzato tutti.
Tanto è vero che lâemittente televisiva locale come la âBBCâ ha definito il tutto âinsolitoâ. A togliere qualsiasi dubbio ci ha pensato direttamente un portavoce della Casa Bianca che ha chiarito il âmisteroâ della frase del loro presidente. A prendere parola ci ha pensato Olivia Dalton: âCon quel âDio salvi la reginaâ stava commentando con qualcuno tra la follaâ.
Â