L’Eredità, cambio alla guida: a partire dalla prossima stagione non ci sarà più Flavio Insinna. Ufficiale il nome del nuovo conduttore che prenderà il suo posto
Avanti un altro. No, non ci stiamo riferendo affatto al programma di Canale 5. A dire il vero ad un altro, ma su Rai 1. Ci riferiamo all’Eredità, trasmissione televisiva che tiene compagnia il pubblico italiano poco prima dell’orario di cena. Da segnalare una notizia importa che ha sconvolto gli amanti del programma ed, allo stesso tempo, i fan del conduttore televisivo, Flavio Insinna. Quest’ultimo, infatti, per la prossima stagione si farà da parte. Non sarà più lui al timone del noto programma. La conferma arriva direttamente dalla redazione di ‘Newsby‘.
Anche perché, nella puntata di ieri sera, lo stesso Insinna ha effettuato un saluto molto particolare rispetto al solito. Le sue parole, infatti, sono fin troppo chiare: “Se mi dovessero chiedere non la parola della ghigliottina di stasera, ma della mia eredità: la mia eredità siete voi. Se mi dovessero chiedere quella frase bellissima: ‘Flavio, tu ceni a casa mia?’. Grazie, grazie, grazie, davvero, con tutto il cuore. Grazie a voi ed alla famiglia de L’Eredità, siete nel mio cuore”. Nel frattempo, come riportato in precedenza, arriva anche il nome del suo sostituto.
L’Eredità, Insinna saluta: Insegno nuovo conduttore
Se ne stava parlando già da qualche settimana, ma a quanto pare nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità. Proprio come riportato da ‘Newsby‘ il nuovo conduttore dell’Eredità sarà Pino Insegno. Il noto attore romano è pronto a fare il suo esordio in una delle trasmissioni televisive più apprezzate della Rai. Il classe ’59, con tutta la sua simpatia e professionalità, è pronto ad iniziare questa nuova ed interessante avventura. Ricordiamo che le prime edizioni erano state condotte da: Amadeus (cinque anni), Carlo Conti (sette), l’indimenticato Fabrizio Frizzi (cinque) e poi Flavio Insinna.
Insieme a quest’ultimo la regia di David Marcotulli, Paola Baccini e Luigi Rizza. Per Pino Insegno si tratta di un clamoroso e romantico ritorno alla Rai. Per chi non lo sapesse, infatti, ha debuttato proprio grazie a viale Mazzini con la sua “Premiata Ditta” (gruppo di attori formato da Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti) che poi si è sciolto con il passare degli anni. Poi ha continuato la sua brillante carriera da solista ed anche come doppiatore di film. Non ci resta che augurare un grande “in bocca al lupo” all’attore 63enne.