Incidente+Roma%2C+ass.+autonoleggio+fa+chiarezza+su+Lamborghini
notiziecom
/2023/06/19/incidente-roma-associazione-autonoleggio-lamborghini/amp/
Cronaca

Incidente Roma, ass. autonoleggio fa chiarezza su Lamborghini

Published by
Cristiano

Incidente Roma, arriva il comunicato da parte dell’Associazione nazionale dell’autonoleggio in merito a quanto accaduto la scorsa settimana 

La città di Roma, in particolar modo quella di Casal Palocco, è ancora sconvolta per quanto accaduto la scorsa settimana. Ovvero il terribile incidente stradale che ha visto come protagonisti una Smart ed una Lamborghini. All’interno della prima c’erano la madre ed i suoi due figli piccoli. Purtroppo uno di loro, Manuel Proietti, è deceduto dopo il terribile impatto. Ferite gravemente (poi dimesse) la madre e la sorellina del bambino di cinque anni. Tutti contro i ragazzi che si trovavano all’interno della costosa auto che avevano preso a noleggio.

Si tratta del gruppo di youtuber “The Borderline” (nelle ultime ore hanno chiuso il loro canale social dopo le tantissime critiche e minacce). Nel frattempo, però, è stato risolto un altro problema: quello relativo al fatto se i 20enni potessero guidare o meno una macchina del genere alla loro età. A rispondere a questo dubbio ci ha pensato direttamente Giuseppe Benincasa. Quest’ultimo è il presidente di Aniasa (Associazione Nazionale dell’autonoleggio) che ha voluto esprimere il proprio pensiero a riguardo. La risposta è stata netta, scontata e fin troppo precisa.

Incidente Roma, gli youtuber non potevano guidare la Lamborghini

No, la Lamborghini non l’avrebbero mai potuto portare alla loro età. Non si poteva dare una macchina del genere (anche se in questo caso si è rivelata una vera e propria arma contro la Smart). L’annuncio di Benincasa è evidente: “Il Codice della strada parla chiaro. C’è un limite a 21 anni per poter guidare una super car come quella coinvolta nell’incidente di Roma“. Lo ha spiegato rilasciando una intervista ai microfoni di ‘Radio Capital‘ in cui ha espresso il proprio pensiero a riguardo. Insomma, quel tipo di vettura non poteva essere concessa a loro.

Incidente Roma (Ansa Foto) Notizie.com

Il numero uno di Aniasa ha continuato dicendo: “Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di guida, non si possono guidare veicoli con potenza superiore ai 55 Kw per tonnellata. Quindi la Lamborghini è esclusa. Di fatto il proprietario dell’autonoleggio di Roma non poteva concedere quella macchina ai ragazzi che l’hanno affittata perché se si vuole guidare un’auto del genere ad un anno dalla patente, serve che accanto sieda una persona che l’abbia da almeno 10 anni. E non mi sembra sia questo il caso“.

Published by
Cristiano