Meloni-Macron, nuovo incontro in vista: spunta la data

Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, nuovo incontro in vista: spunta anche la data. Tutti gli ultimi aggiornamenti in merito a quanto sta per accadere 

Un nuovo incontro che vedrà come protagonisti la Francia ed il nostro Paese. Vale a dire quello tra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni. Dopo che i rapporti, fino a qualche settimana fa, tra le due nazioni si erano arenati ora le cose pare che siano completamente cambiate. Tanto è vero che i due Paesi stanno parlando insistentemente di risolvere la questione relativa ai migranti. La stessa che, in questo ultimo periodo, ha provocato non pochi problemi. Come riportato in precedenza, però, ci sarà un nuovo incontro tra le due parti.

Nuovo incontro Meloni-Macron
Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron (Ansa Foto) Notizie.com

La data è quella di domani, martedì 20 giugno. Il tutto si verificherà all’Eliseo, precisamente a Parigi. In occasione dell’Assemblea del Bie per promuovere la candidatura di Roma all’edizione di Expo per il 2030. Non sarà facile visto che ci sono altre candidature favorite (tra queste spunta quella dell’Arabia Saudita e della Corea del Sud). A comunicare il tutto ci ha pensato direttamente la presidenza francese con una nota ufficiale direttamente dal loro sito. Un incontro che verrà preceduto da dichiarazioni agli organi di stampa.

Francia-Italia, nuovo incontro tra Macron e Meloni: domani all’Eliseo

Questa la nota ufficiale: “Il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio discuteranno dei rapporti bilaterali che uniscono Francia e Italia, e in particolare dell’attuazione del Trattato del Quirinale”. Sono tanti gli argomenti che dovranno discutere le due parti. Si tratta di questioni europee e molto altro ancora. Tra queste, appunto, anche quella relativa ai migranti.

Nuovo incontro Meloni-Macron
Emmanuel Macron e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Un incontro che servirà a preparare il Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles giovedì 29 e venerdì 30 giugno”, nonché “il vertice Nato che si terrà a Vilnius, in Lituania, martedì 11 e mercoledì 12 luglio. I loro scambi saranno l’occasione per riaffermare il comune sostegno all’Ucraina sugli aspetti militari, umanitari, economici, diplomatici e giudiziari“.

 

Gestione cookie