Importante operazione da parte delle forze dell’ordine nelle ultime ore che hanno sgomberato un importante deposito. L’annuncio arriva direttamente dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi
C’è grande soddisfazione, da parte del ministero dell’Interno, in merito all’importante operazione che hanno visto come protagonisti le forze dell’ordine. Ci troviamo a Napoli dove la polizia ha condotto questo procedimento per liberare un immobile dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM). Segno del fatto che il governo, anche in questo caso, ha mostrato la sua presenza e si è fatto sentire e vedere. “Proseguono senza sosta su tutto il territorio nazionale gli interventi di contrasto del fenomeno delle occupazioni illegali e di restituzione dei beni ai legittimi proprietari“.
Questo è quello che ha fatto sapere direttamente il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Quest’ultimo ha voluto commentare lo sgombero della nota azienda del capoluogo campano. Queste alcune delle sue parole: “Sono azioni necessarie a garantire migliori condizioni di sicurezza alle comunità locali, rimuovendo quelle situazioni di degrado e illegalità che caratterizzano alcune aree urbane del Paese e che finiscono per alimentare fenomeni criminali, come il racket delle abitazioni. Continueremo lungo questa strada, in piena collaborazione con tutte le Istituzioni sul territorio“.
Napoli, sgomberato deposito società ‘Anm’ da polizia: annuncio Piantedosi
Una operazione che ha avuto inizio dalle prime ore del mattino e che è terminata nel primo pomeriggio. Secondo quanto riportato dal sito del ministero pare che questo deposito fosse stato occupato, in maniera abusiva, da qualche settimana. Se ne stava parlando da tempo per effettuare questa importante operazione. Tanto è vero che è stato deciso durante una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto del capoluogo Claudio Palomba, cui ha fatto seguito un tavolo tecnico di coordinamento presso la questura.

“Una operazione condotta oggi nel capoluogo partenopeo testimonia come, pur a fronte di situazioni articolate e complesse, proseguano senza sosta su tutto il territorio nazionale gli interventi di contrasto del fenomeno delle occupazioni illegali e di restituzione dei beni ai legittimi proprietari“.