A quanto pare ci sono delle importantissime novità in arrivo per quanto riguarda la Tim. L’annuncio arriva direttamente da Dario Scannapieco. Lo stesso che ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “Libero”
Come riportato in precedenza le novità in merito ce ne sono. La conferma arriva direttamente da Dario Scannapieco. L’attuale amministratore delegato di ‘Cassa depositi e prestiti‘ ha rilasciato una intervista al quotidiano “Libero” dove ha aggiunto tutto quello che serve sapere in merito a questo importante argomento. A quanto pare, sulla rete unica, c’è stato un rilancio da parte di due contendenti. Si tratta di offerte migliorative. Anche se, allo stesso tempo, questa offerta è ancora molto distante dalla richiesta del venditore.
Scannapieco, infatti, fa sapere che sono nel bel mezzo di una procedura e che la vicenda sta andando avanti sempre di più. Anche se, allo stesso tempo, stanno cercando di capire quali sono gli obiettivi reali. Allo stesso tempo, però, ci ha tenuto a rivelare un dato che riguarda il nostro Paese. Le notizie, a dire il vero, non sono assolutamente delle migliori. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “L’Italia si trova al terzultimo posto in Europa come utilizzo della fibra”.
Tim, Scannapieco: “Abbiamo due società che hanno sinergie…”
Non è finita qui visto che l’ad ha continuato dicendo che ci sono due società che hanno delle importanti sinergie che possono essere sfruttate. Allo stesso tempo, quindi, non ha senso creare delle reti per poter erogare il servizio. Scannapieco ha continuato in questo modo: “Dunque la scelta di separare la rete e sviluppare la concorrenza sui servizi, come accade con l’elettricità, che poi è quello che ha portato avanti il management di Tim, mi sembra una scelta sostenibile”.
In conclusione ammette che i tempi saranno decisamente un po’ più lunghi rispetto alla norma e, soprattutto, a quello che qualcuno si immaginava. “Vedremo quello che accade, ma non drammatizzerei. Insomma, ci sarà bisogno ancora di tempo, ma lo scenario mi sembra in evoluzione”.