Nel cuore della notte la città di Odessa è stata colpita da numerosi missili russi. La situazione non è affatto delle migliori visto che potrebbero esserci anche delle vittime
Attacco, nel cuore della notte, ad Odessa dove la città è stata bersagliata da missili russi. Il tutto è accaduto nel paese meridionale. Subito sono state attivate, dalle autorità militari, la difesa in tutta la regione. Secondo quanto riportato dal capo dell’amministrazione militare regionale su Telegram, Serhii Bratchuk, le truppe russe hanno lanciato quattro missili da crociera di tipo Kalibr. Gli stessi che sono stati distrutti in cielo dalle forze di difesa aerea. L’allarme antiaereo, come annunciato da media e fonti locali, pare che sia scattato in almeno sei regioni.
Questo è quello che hanno annunciato il portale ufficiale di allerta del paese citato dai media locali. Le sirene sono suonate negli oblast di Odessa, Dnipropetrovsk, Mykolaiv, Sumy, Zaporozhzhia e Donetsk. Nella regione di Dnipropetrovsk, nell’Ucraina sud-orientale, le forze ucraine hanno abbattuto quattro droni russi, come ha fatto sapere il capo del consiglio regionale, Nikolai Lukashuk. Lo stesso che ha aggiunto che si trattavano, molto probabilmente, di tre Shahed e un Orlan.
Non solamente Odessa visto che anche la regione di Belgorod non se la sta passando bene. Le ultime notizie parlano almeno di sette persone rimaste ferite in seguito ad un bombardamento. Tra queste c’è anche un bambino. Il tutto è accaduto nella città di Valuyki. Ad attaccare sarebbe stato l’esercito ucraino visto che, come tutti ben sanno, la regione in questione è stata occupata dai russi negli ultimi mesi. Questo è quello che ha annunciato, sul proprio canale ufficiale di Telegram, il governatore della regione Vyacheslav Gladkov.
Questo il comunicato: “Secondo i dati preliminari, 7 persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino, che ha riportato la rottura di una clavicola. Le ambulanze li hanno portati all’ospedale del distretto centrale. Altre due persone hanno ferite da schegge minori. Vengono fornite tutte le cure mediche necessarie“. Ad essere stati colpiti sono cinque condomini e quattro abitazioni private. La tensione, quindi, è sempre alle stelle.