Flavio Briatore in esclusiva ai nostri microfoni: “Quella che suggerisce il ministro Nordio è la strada giusta. Purtroppo in Italia c’è la pressione fiscale più alta al mondo”.
Nella giornata di ieri il ministro Nordio durante il suo intervento al convegno “Il sistema sanzionatorio nella riforma tributaria” aveva parlato di tasse ribadendo la necessità di un intervento da parte del governo per cercare di far sopravvivere le aziende e gli stessi imprenditori.
“La nostra legislazione tributaria è piena di ossimori – ha detto il titolare della Giustizia durante il suo intervento, citato da Il Sole 24 Ore – se un imprenditore onesto decidesse di prendere diversi commercialisti per pagare tutte le imposte, sono certo che non ci riuscirebbe anche perché qualche violazione verrebbe trovata. In Italia purtroppo le norme si contraddicono“. E noi queste dichiarazioni le abbiamo volute commentare con Flavio Briatore, uno degli imprenditori più importanti del nostro Paese.
Intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, Flavio Briatore ha dato ragione a Nordio: “Sono d’accordo con lui. In Italia c’è una pressione fiscale più alta al mondo e secondo me quello che suggerisce il ministro è la strada giusta. Solo con le imprese in salute si abolisce la povertà. In passato abbiamo avuto governi che sono andati contro gli imprenditori e le aziende, ma ora la situazione sembra finalmente cambiare“.
Per Briatore il governo Meloni si sta movendo bene sul tema fisco. “Secondo me si stanno prendendo decisioni giuste – ha detto l’imprenditore – poi abbiamo un viceministro all’Economia molto bravo. Maurizio Leo è un grande professionista. Per cui penso che su questo tema ci sarà un cambio di passo importante rispetto al passato“.