Ad andare in fiamme sono andate le carte degli archivi, ma in parte anche la vernice. Usciti di corsa giudici, avvocati e il personale più la gente che era all’interno
Attimi di vero panico a Piazzale Clodio a Roma nella sede della piccola città giudiziaria della capitale. Per un piccolo ma pericoloso incendio verificatosi all’interno di uno degli archivi del tribunale è scattato l’allarme poco dopo le ore 13, almeno questo è quello che sostengono le guardie giurate e il personale che lavora all’interno del tribunale.
La palazzina B del tribunale è stata evacuata all’istante, anche perché la puzza di fumo si stava spargendo per l’intero piano e non era sicuramente una situazione favorevole. A quanto si apprende, le fiamme sono divampate in una delle stanze che sono dedicata alla raccolta di documenti.
In modo tempestivo sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di zona Prati, arrivati con due autobotti e un’autopompa, più altri due mezzi adibiti per i respiratori, con giudici, avvocati, imputati, il personale amministrativo e tutte le persone che erano all’interno, all’incirca un centinaio o poco più che si sono messi nel cortile della città giudiziaria in attesa di poter rientrare. Dalle prime ricostruzioni sembra che può esserci stato un corto circuito a scatenare il tutto e cosa non meno importante non risultati esserci feriti né intossicati.
IN AGGIORNAMENTO…