Silvio Berlusconi non potrà mai essere sostituito, ma sono diversi i giovani imprenditori che sperano di seguire le sue orme. Andiamo a vedere nei dettagli di chi si tratta.
La morte di Silvio Berlusconi lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria italiana e sono diverse le persone che si stanno chiedendo chi ora prenderà il suo posto. Molto difficile dirlo visto che sostituire l’ex premier non sarà facile, ma sono diversi i giovani imprenditori in rampa di lancio e che potrebbero sfruttare le loro invenzioni per raggiungere dei livelli importanti.
E Milano Finanza in un articolo evidenzia chi ha la maggiore possibilità di raccogliere il testimone del Cavaliere. Naturalmente da questi nomi sono esclusi i familiari di Silvio Berlusconi.
Berlusconi, chi prenderà il suo posto
Partiamo da Alberto Dalmasso, in grado negli anni scorsi di fondare Satispay, il colosso dei pagamenti istantanei che al momento ha più di 3 milioni di utenti. L’imprenditore piemontese non ha nessuna intenzione di fermarsi qui e proprio questa ambizione potrebbe portarlo in poco tempo ad ottenere dei risultati importanti.
Percorso simile anche per Simone Mancini, il giovane italiano, ma che da piccolissimo si è trasferito in Australia, che ha inventato la Scalapay. Anche lui in poco tempo ha ottenuti dei riscontri importanti ed ora non è finito qui. Continuando in questo elenco non possiamo nominare Augusto Marietti e Marco Palladino, che hanno dato vita a Kong, una società che fornisce piattaforme open source e servizi cloud.
Proseguiamo con Loris Degioanni di Sysdig e Niccolò Maisto di FaceIT, altri due che in pochi anni sono riusciti a dare vita a due aziende diventate punto di riferimento nel loro settore. Lo stesso si può dire di Francesco Simoneschi, il fondatore della open banking TrueLayer o di Giorgio Tinacci, proprietario di Casavo, l’applicazione che semplifica la vita a chi vuole vendere casa.
Chiudiamo questo lungo evento con Luca Ferrari e la sua Bending Spoons, Luca Cartechini e Gian Maria Gramondi, fondatori di Shop Circle.