Paura in città dove, nelle ultime ore, si è verificato un incendio con tanto di crollo di un palazzo. Lanciato immediatamente l’allarme visto che si sarebbero alcune persone rimaste sotto le macerie [VIDEO]
Le immagini che circolano in rete lasciano tutti completamente senza parole. Non potrebbe essere altrimenti. Ci troviamo a Parigi dove, nelle ultime ore, si è diffusa la notizia di un enorme incendio che si è verificato nella capitale francese, Il tutto è accaduto all’interno di un palazzo che, successivamente, è crollato. Precisamente nel quinto arrondissement, nel pieno centro della città, a pochi passi dal quartiere latino molto conosciuto nel Paese europeo. Subito è scattato l’allarme con l’arrivo di forze dell’ordine e, soprattutto, quello di vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto.
Gli stessi che hanno iniziato immediatamente i lavori visto che la situazione è molto grave. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani e fonti locali pare che ci sarebbero alcune persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Non si conosce il numero preciso di chi manca all’appello, ma la situazione è davvero drammatica. Quattro, invece, le persone che sono state estratte da sotto le macerie, ma che in questo momento si trovano ricoverate in ospedale ed in “codice rosso“. Purtroppo le loro condizioni sono gravi ed alcune di loro stanno lottando tra la vita e la morte.
Come riportato in precedenza ci sarebbero alcune persone rimaste intrappolate ed almeno quattro feriti. Non è da escludere che questo numero, nei prossimi minuti, potrebbe aumentare sempre di più. Subito sono partite le indagini da parte degli agenti che hanno cercato di capire come sia potuto accadere una cosa del genere. A quanto pare, il tutto, sarebbe stato provocato da una forte esplosione per via di una fuga di gas. Nella capitale, infatti, i residenti si sono accorti della evidente presenza di questo fumo nero che si espande per tutta la città.
La facciata del palazzo, colpito da questo incendio, è crollata. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva ‘Bfm’ pare che sul posto sia arrivato anche il primo cittadino, Anne Hidalgo ed altri personaggi della politica. Nel frattempo i vigili del fuoco continuano a scavare, sotto le macerie, con la speranza di poter recuperare qualche altra persona viva.