Le notizie che arrivano direttamente dal Paese sono terrificanti, un treno sarebbe deragliato provocando una vera e propria strage
Nel Paese non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda che ha sconvolto tutti. Ci troviamo in Tunisia dove un treno sarebbe deragliato. Il tutto è accaduto precisamente a Msaken. Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni dell’emittente televisiva “Mosaique” pare che il bilancio sia di almeno due morti. Si tratterebbe del macchinista e di un passeggero. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare. Inutile ogni tentativo, da parte del personale sanitario, di tenerli in vita.
Le notizie che arrivano dal Paese, però, sono ancora molto scarne. Segno del fatto che non è assolutamente da escludere che questo numero possa aumentare in maniera drastica nelle prossime ore. A quanto pare il treno era partito da Tunisi ed era diretto a Gabes. Subito è stato lanciato l’allarme da parte dei presenti. Sul luogo sono arrivati gli uomini delle ambulanze ed anche le forze dell’ordine. Le stesse che hanno avviato le prime indagini del caso.
Ci sarebbero anche altre persone rimaste ferite. Non è stato reso noto un bilancio definitivo. Non solo: non si sa neanche se la maggior parte di loro sia grave oppure meno. Fino a questo momento sono 32 le persone che si ritrovano negli ospedali di diverse città come (Msaken, Sahloul e Farhat Hached). Alcuni di loro sarebbero stati già dimessi. Come riportato in precedenza, però, il numero potrebbe essere ancora molto più alto.
A quanto pare l’incidente si è verificato nel cuore della notte nella stazione di Msaken, nel governatorato di Susa. Di questa vicenda ne hanno parlato anche i vertici alti del governo che hanno espresso le loro condoglianze alle famiglie delle vittime di questo terribile disastro. Allo stesso tempo, però, vogliono fare chiarezza in merito a quanto accaduto. Se si è trattato di un incidente inevitabile oppure di un errore umano da parte di uno dei macchinisti.