Incendio+e+crollo+palazzo%2C+corsa+contro+il+tempo+per+cercare+i+dispersi
notiziecom
/2023/06/22/parigi-esplosione-incendio-crollo-palazzo-soccorritori-dispersi/amp/
Esteri

Incendio e crollo palazzo, corsa contro il tempo per cercare i dispersi

Published by
Cristiano

Incendio e crollo di un palazzo nella capitale europea, corsa contro il tempo per cercare i dispersi da parte dei soccorritori: gli ultimi aggiornamenti 

Oramai in Francia non si sta parlando d’altro se non di un episodio che ha sconvolto l’intera capitale e non solo. A Parigi, nel pomeriggio di ieri, c’è stata una forte esplosione che non è passata inosservata. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che si sia verificato un incendio all’interno di un palazzo che, dopo poco, è crollato. I vigili del fuoco, una volta arrivati sul posto, hanno annunciato che il tutto è dovuto per via di una fuga di gas. Sul posto anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso. Per tutta la notte i soccorritori non si sono mai fermati ed hanno continuato a scavare sotto le macerie.

Esplosione a Parigi (Ansa Foto) Notizie.com

Visto che, proprio sotto di esse, si trovano alcune persone che risultano nella lista dei dispersi. Ricordiamo che l’edificio in questione si trova in rue Saint-Jacques che è crollato, appunto, per via di una forte esplosione. Secondo quanto riportato da fonti locali sono due le persone di cui non si hanno assolutamente tracce e che potrebbero essere state coinvolte in questa tragedia. Una corsa contro il tempo per i soccorritori che sperano di poterli trovare vivi. Quattro, invece, sono coloro che sono stati salvati ma portati d‘urgenza in ospedale per le gravi ferite che hanno riportato. 37, invece, il numero dei feriti totali.

Parigi, esplosione in un palazzo: due le persone disperse

Come riportato in precedenza dovrebbero essere due le persone rimaste coinvolte in questa tragedia. Non è assolutamente da escludere, però, che possano essercene altre visto che non ci sono, appunto, certezze definitive. Sul posto anche il primo cittadino, Anna Hidalgo, che con la sua squadra è intervenuta per cercare di avere quante più informazioni possibili per capire come sia potuto accadere una tragedia del genere. Anche il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin, ha confermato che non ci sono ancora notizie definitive sui dispersi.

Esplosione a Parigi (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo la Procura della capitale francese non ha voluto perdere altro tempo ed ha deciso di aprire una indagine. Le accuse sono di “lesioni colpose” con l’aggravante di “deliberata messa in pericolo della vita altrui“. Anche se rimangono ancora dubbi sul fatto di poter determinare l’origine di questo disastro che ha sconvolto non solo Parigi, ma un intero Paese.

Published by
Cristiano