In un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ Davide Frattesi è tornato sulla possibilità di un trasferimento alla Roma. Ecco le sue parole.
Davide Frattesi è forse il calciatore più ricercato in questo periodo. Dalla Juventus alla Roma passando per Inter, Milan, Lazio e anche diverse big straniere hanno fatto sondaggi con il Sassuolo e l’entourage del centrocampista. Nessuna chiusura imminente, ma una squadra sembra essere in vantaggio sulle altre.
Ad ammetterlo è direttamente il calciatore in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista ha confermato di aver dato una preferenza al suo procuratore ed è certo che alla fine sarà soddisfatto. Vedremo a questo punto se la fumata bianca ci sarà nei prossimi giorni oppure il Sassuolo non abbasserà le pretese e ci vorrà tempo per trovare la fumata bianca.
Nel futuro di Frattesi a quanto sembra non ci sarà la Roma. La scorsa stagione, come ben sappiamo, il giocatore ha fatto follie per tornare a Trigoria, ma alla fine non si è arrivati ad un accordo. In questa annata l’ipotesi giallorossa c’è stata, ma alla fine la scelta non è ricaduta sulla squadra capitolina almeno stando alle sue dichiarazioni.
Ad una domanda precisa su un possibile ritorno a Roma suo e di Scamacca il centrocampista ha risposto di ragionare con il cervello e non più con il cuore. Una rivelazione che sembra chiudere definitivamente le porte ad una sua nuova avventura in giallorosso. Naturalmente il mercato regala sempre sorprese, ma per il momento la squadra capitolina non è tra le preferenze di Frattesi.
L’altro indizio dato da Frattesi in questa intervista riguarda la sua volontà di giocare mezzala. A questo punto possiamo escludere l’ipotesi Milan e immaginare una sfida tra Juventus e Inter con i nerazzurri leggermente in vantaggio soprattutto perché consentiranno all’ormai quasi ex Sassuolo di giocare la Champions League.
Se si guarda al modulo resta in corsa anche la Lazio di Sarri, ma in questo momento i biancocelesti stanno cercando di completare la rosa in altri ruoli e Frattesi non sembra essere una priorità.