Le trattative e le ufficialità di calciomercato di venerdì 23 giugno. Milan e Inter scatenate, alla Lazio è stato offerto Zaha. Juve: ecco Weah junior.
Si accende la sfida sul mercato tra Milan e Inter. Se Lukaku, almeno per il momento, ha allontanato l’ipotesi di vestire la maglia rossonera, il derby prosegue per Frattesi e Thuram. Sul primo in queste ultime ore si è inserito proprio il Diavolo mentre sul secondo i nerazzurri hanno rotto gli indugi per cercare di anticipare i rivali.
Frattesi che come ben sappiamo piace molto anche alla Juventus e potrebbero essere proprio i bianconeri a prevalere. Manna, intanto, ha ormai quasi definito Weah junior. Si continua a trattare con l’Empoli, invece, per arrivare a Parisi. In uscita potrebbe esserci Chiesa, finito nel mirino del Newcastle (che pensa anche a Hernandez ndr).
Poco da segnalare in casa Roma almeno in entrata. L’obiettivo dei giallorossi in questo momento è quello di sfoltire la rosa e i prossimi movimenti dovrebbero essere Volpato e Missori al Sassuolo. In attacco piace sempre Nzola. Restando nella Capitale, la Lazio si è vista offrire Zaha ed ora sono in corso dei ragionamenti essendo un colpo a zero.
Primi movimenti anche in casa Napoli. Lozano sembra essere vicino al trasferimento in Arabia Saudita e l’obiettivo numero uno per la sostituzione è quello di Yeremi Pino. Per Kim bisognerà aspettare luglio.
Inizia a muoversi anche il Genoa. La squadra di Gilardino ha ormai chiuso per Martin. Il Frosinone è pronto a sfidare il Cagliari per Marchizza. Sardi che potrebbero anche avere dall’Inter Agoume e Satriano nell’operazione Bellanova. Il Sassuolo non molla Mulattieri e pensa a Gabbia, ma per il momento il Milan chiude ad una cessione a titolo definitivo. Sul calciatore c’è anche l’Empoli.
La Salernitana pensa ad Agoumé, Oristanio e Hjelde per rinforzare la rosa di Paulo Sousa. La Fiorentina non molla Retegui e l’operazione potrebbe essere velocizzata dalla partenza di Jovic. Per la porta il nome nuovo è quello di Montipò del Verona. In difesa gli obiettivi sono sempre Baschirotto e Viti. Il Bologna sulle tracce di Iling-Junior, ma continua a seguire Cambiaghi dell’Empoli.