Caos Santanché, Salvini si schiera col ministro e lancia frecciatina a Report

Caos Daniela Santanché, anche il vicepremier Matteo Salvini si schiera dalla parte del ministro: non si è fatta attendere la frecciatina nei confronti del programma ‘Report’ che ha fatto scatenare le prime polemiche 

In questa settimana della politica non si è potuto non parlare della vicenda che ha visto come protagonista Daniela Santanché. In merito al servizio in onda da parte della trasmissione della Rai ‘Report‘ sulle sue aziende che non sarebbero state gestite nella maniera più consona possibile. Tanto è vero che, dopo la messa in onda, non si sono fatte attendere le polemiche da parte dell’opposizione. La stessa che non ci ha pensato su due volte ed ha chiesto le immediate dimissioni da ministro per il Turismo. Una “proposta” che la stessa Santanché non ha affatto preso in considerazione. Anzi, dopo la diffamazione che ha subito, è pronta a querelare il programma.

Salvini difende la Santanché
Daniela Santanché e Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

Dopo l’intervento da parte di Antonio Tajani, che si è schierato praticamente dalla sua parte, è arrivato anche il pensiero da parte di Matteo Salvini. L’altro vicepremier del governo Meloni non ha cambiato di una virgola il suo pensiero ed ha mostrato tutto il suo sostegno nei confronti della collega, soprattutto dopo gli ultimi attacchi ricevuti da parte dell’opposizione. Direttamente dal convegno dei Giovani di Confindustria (da Rapallo in provincia di Genova) i giornalisti hanno effettuato una domanda su questo tema. La risposta, ovviamente, non si è fatta attendere.

Caos Santanché, Salvini la difende: che attacco a Report

Queste sono alcune delle sue parole che arrivano dal palco dove si sta svolgendo il convegno: “Massima fiducia ai colleghi in carica”. Senza fare il suo nome, ma con tanto di riferimento, Salvini si schiera dalla parte della Santanché. Come riportato in precedenza ne ha anche per ‘Report‘, programma condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci. Ed in questo caso i toni sono decisamente altri: “Se la politica dovesse lavorare in base alle inchieste di Report e Fatto Quotidiano saremmo il Paese delle banane“.

Salvini difende la Santanché
Matteo Salvini (Ansa Foto) Notizie.com

Parole chiare e piuttosto forti quelle del numero uno della Lega, dopo le recenti inchieste giornalistiche che hanno visto coinvolta l’esponente di Fratelli d’Italia. Anche perché, un attacco del genere, Salvini ha dichiarato di averlo vissuto sulla sua pelle. Una dichiarazione completamente diversa da parte della “sua” Lega che ha invitato la ministra, tramite le parole di Riccardo Molinari (capogruppo del partito) a discutere in Parlamento di questa vicenda.

Gestione cookie