Caos Daniela Santanché, interviene il vicepremier Antonio Tajani. Quest’ultimo ha difeso il ministro ed ha ribadito che continuerà a rimanere al suo posto
In questo ultimo periodo si sta sentendo molto parlare della vicenda che vede come protagonista Daniela Santanché. Quest’ultima è stata tirata in ballo dalla trasmissione ‘Report‘ che ha mandato in onda un servizio che la riguarda. Ovvero in merito ad alcune sue società che sarebbero state gestite in maniera catastrofica. Tanto è vero che le opposizioni, dopo il tutto, hanno invitato la ministra del Turismo a presentare le dimissioni dal suo ruolo. Allo stesso tempo, però, la Santanché ha respinto le critiche e le polemiche al mittente, annunciando che quello contro di lei non erano altre che falsità.
Non è affatto finita qui visto che questa vicenda è passata, in primo piano, anche ai vertici alti del governo. Tanto è vero che ne ha voluto parlare anche Antonio Tajani. L’attuale vicepremier e ministro degli Esteri, in occasione del 52mo convegno dei giovani imprenditori di Confindustria (che si sta tenendo a Genova), ha risposto ad alcune domande dei giornalisti in merito a questa vicenda. La sua risposta non si è fatta assolutamente attendere.
Caos Santanché, Tajani non ha dubbi: “Ognuno resti al suo posto”
Antonio Tajani non ha dubbi e intende fare chiarezza in merito alla posizione della squadra di governo. “Ognuno rimane al proprio posto”, segno del fatto che queste ultime voci non hanno per nulla condizionato l’ambiente. Allo stesso tempo, però, ci ha tenuto anche a precisare: “Io sono un garantista e secondo me uno è innocente finché non è condannato nell’ultimo grado di giudizio.
Questo vale per tutti, io non ho mai gioito per i processi fatti ad avversari politici, perché la politica è la politica non si può utilizzare l’arma della giustizia per sconfiggere l’avversario“.