Rivivi con noi la diretta della gara sprint del GP d’Olanda, ottavo appuntamento con il Mondiale di MotoGP. Bezzecchi domina il sabato di Assen.
Dopo il dominio in qualifica, Bezzecchi va a conquistare anche la Sprint in Olanda. Prestazione di alto livello da parte del pilota italiano che ha preceduto Bagnaia e Quartararo. Ingenuità di Binder, che ha superato i track limits e quindi è stato penalizzato di tre posizioni.
Quarto posto per Aleix Espargaro con Binder proprio alle sue spalle. Martin, Vinales, Marini, Bastianini e Alex Marquez vanno a completare la top ten.
Con questo secondo posto Bagnaia sale a quota 169 punti e consolida la leadership visto che Martin è a 148 e Bezzecchi a 138.
Non è successo davvero nulla negli ultimi giri. La vittoria è andata a Bezzecchi davanti a Bagnaia e quasi certamente Quartararo, visto che Binder ha superato i numeri dei track limits consentiti e sarà penalizzato di tre secondi.
Bezzecchi è in grande condizione in questo sabato e si va a prendere la prima posizione allungando sui diretti rivali. Caduto Di Giannantonio.
Si accende la lotta alle spalle di Bagnaia. Bezzecchi si prende la seconda posizione su Binder.
Si parte ad Assen. Bagnaia si prende subito la testa della corsa con Binder e Bezzecchi alle sue spalle. Subito dietro Quartararo e Marini.
Di seguito la griglia di partenza del GP d’Olanda: