Zelensky sicuro: “Putin di certo non è più a Mosca, si nasconde”

Il presidente dell’Ucraina segue con estremo interesse la bagarre tra gli uomini di punta della Wagner e il numero uno della Russia”

Se la Russia implode, l’Ucraina è spettatore interessato e coinvolto. Quanto sta accendendo tra gli uomini che guidano la brigata Wagner, costola importante ma separata e non ufficiale delle forze armate russe, e il presidente Putin sta interessando il mondo e soprattutto  l’Ucraina di Zelesnky che, in serata, se ne esce con parole di fuoco e molto interessanti per gli sviluppi: “Dirò in russo: l‘uomo del Cremlino è ovviamente molto spaventato e probabilmente si nasconde da qualche parte, senza mostrarsi. Sono sicuro che non è più a Mosca”.

Il presidente
Il presidente dell’Ucraina Zelensky (Ansa Notizie.com)

Per Zelensky non ci sono dubbi su quanto sta avvenendo al suo nemico e si sta godendo la scena e tutto quello che succede: “Chiama da qualche parte, chiede qualcosa da lì… Sa di cosa ha paura, perché lui stesso ha creato questa minaccia“. Sono state le parole di del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky in un discorso alla nazione dove ha parlato e fatto il punto della situazione. Lo stesso presidente ucraino poco prima aveva commentato la situazione generale in Russia: “Oggi è un giorno in cui non dovrebbe assolutamente esserci silenzio. E la leadership è decisamente necessaria. Oggi il mondo ha visto che i padroni della Russia non controllano nulla. Niente di niente. Solo caos completo. Completa mancanza di qualsiasi prevedibilità. E questo è in territorio russo, che è pieno di armi“.

Gestione cookie