Medjugorje%2C+42+anni+fa+la+prima+apparizione+della+Madonna
notiziecom
/2023/06/25/madonna-medjugorje-anniversario/amp/
Curiosità

Medjugorje, 42 anni fa la prima apparizione della Madonna

Published by
Francesco Spagnolo

Il 24 giugno 1981 la prima apparizione della Madonna a Medjugorje. 42 anni di storia e di milioni di pellegrini che popolano il borgo dei Balcani.

Era il 24 giugno 1981 quando alcuni ragazzi affermavano di aver visto la Madonna a Medjugorje. Secondo il racconto di queste persone, come ricordato dall’Ansa, lei si è presentata come la Regina della Pace. Da quel momento milioni di pellegrini popolano questo borgo sconosciuto dei Balcani per pregare oppure omaggiarla.

42 anni fa la prima apparizione della Madonna di Medjugorje – Notizie.com – © Ansa

42 anni di storia che sono destinati a continuare ancora per diverso tempo. Medjugorje è diventata ormai una delle mete preferite dei pellegrini e sono molti gli italiani che annualmente si presentano in questa cittadina dei Balcani per dare il proprio omaggio alla Madonna.

Medjugorje e il libro di Marco Vagnati

La storia raccontata in un libro – Notizie.com – © Ansa

La storia di Medjugorje e dell’apparizione della Madonna è raccontata nei dettagli da un libro di Marco Vagnati. In questo volume, citato dall’Ansa, viene ricordato che la cittadina dei Balcani “ha un posto nella storia della Chiesa e si tratta di un posto che con il passare degli anni è sempre più ricco di doni, di insegnamenti“.

L’autore in questo suo volume ha sottolineato che “c’è sempre stato un forte richiamo alla spiritualità. In un primo momento il tutto suonava come una sorprendente insistenza, ma durante il conflitto i vescovi hanno chiesto di pregare e quindi il rosario è diventato un segno distintivo“.

Il messaggio della Madonna di Medjugorje

Il messaggio della Madonna di Medjugorje – Notizie.com – © Ansa

In questo libro l’autore ha anche scritto che “si parla molto di rinnovamento della Chiesa, ma questo non avviene cambiando la propria struttura. La Madonna di Medjugorje ci insegna che il rinnovo può avvenire con la preghiera e il digiuno, per mezzo dei quali il cuore si può trasformare e solamente in questo modo si possono cambiare i rapporti tra le persone, la via della salvezza e della pace“.

Published by
Francesco Spagnolo