Tragedia+in+oratorio%2C+albero+caduto%3A+ci+sono+feriti+gravi
notiziecom
/2023/06/26/luino-varese-caduto-albero-oratorio-feriti-gravi/amp/
Cronaca

Tragedia in oratorio, albero caduto: ci sono feriti gravi

Published by
Cristiano

Tragedia in oratorio dove, nelle ultime ore, un albero è caduto all’interno dello stesso: secondo quanto riportato da alcune fonti locali ci sarebbero feriti gravi 

Una notizia che ha lasciato, inevitabilmente, tutta la comunità completamente sotto shock. Ci troviamo a Luino, in provincia di Varese, dove un grande ramo di un albero è caduto all’interno dell’oratorio che si trova in viale Rimembranze. A quanto pare ci sarebbero delle persone che sono rimaste ferite. Il primo bilancio è di sei adulti e due bambini. Fortunatamente, nessuno di loro, è in pericolo di vita. Due di loro, una donna ed una bambina, hanno riportato comunque delle ferite gravi. Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 giugno, poco dopo le ore 17:30.

Albero caduto in oratorio (Ansa Foto) Notizie.com

Sul posto è stata chiamata immediatamente l’ambulanza. Il personale sanitario ha soccorso le due ferite più gravi. Si tratta di una donna che, a quanto pare, avrebbe riportato un trauma alla schiena e ad un braccio. E’ stato necessario, il trasferimento, in “codice rosso” all’ospedale ‘San Gerardo‘ di Monza. Grave anche una bambina di sette anni che ha riportato un trauma cranico. Non solo: anche al volto ed è stata trasportata, anch’essa, in codice rosso ma all’ospedale di BergamoPapa Giovanni‘.

Varese, cade albero in oratorio: otto feriti, due gravi

Per il resto delle altre persone le loro condizioni sono serie, ma meno gravi. Per loro è stato previsto un trasferimento, in codice giallo, agli ospedali di Luino, Varese e Cittiglio. Oltre al personale dell’Areu 118 sono arrivati anche i vigili del fuoco. Anche carabinieri e polizia locale che hanno avviato le prime indagini del caso. Fonti locali fanno sapere che gli operatori hanno tagliato alcune parti della pianta, con lo scopo di poter liberare tre persone rimaste intrappolate.

Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Successivamente hanno collaborato con il personale sanitario per poter soccorrere i feriti. Sul luogo dell’incidente anche il primo cittadino di Luino, Enrico Bianchi. Quest’ultimo ha rilasciato anche qualche dichiarazione in merito a quanto accaduto: “Dalle prime informazioni sembra che senza nessun segnale premonitore un albero di alto fusto davanti alla chiesa di San Pietro si è spezzato travolgendo alcune persone che stavano sotto. E’ accaduto mentre i giovani stavano uscendo dall’oratorio“.

Published by
Cristiano