Una escursione risultata fatale per due persone, per via del caldo impressionante: due persone hanno perso la vita
Una tragedia. Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente dagli Stati Uniti D’America. Una vicenda che ha colpito l’intero Paese e, soprattutto, coloro che si erano recati nel parco di nazionale di ‘Big Bend‘, in Texas. Vittime due persone: il patrigno di 31 ed il figliastro di 14 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che i due siano morti durante la gita. In quel momento le vittime si trovavano insieme all’altro figlio 21enne. Il più piccolo ha iniziato ad accusare i primi malanni fisici. Tanto da sentirsi immediatamente male.
A quanto pare per via del caldo estremo degli ultimi giorni (tanto è vero che si sono raggiunte temperature che sono arrivate a 48 gradi secondo quanto riportato dal National Park Service). Dopo il malore del figliastro, il 31enne, ha detto all’altro ragazzo, di portare il fratello sul sentiero. In quel momento il ragazzo era svenuto. Mentre l’altro sarebbe tornato velocemente per cercare aiuto. Purtroppo dell’uomo non si è saputo nulla. Tanto è vero che le autorità sono state avvisate nel tardo pomeriggio la prima volta.
USA, escursione fatale per patrigno e figliastro: nulla da fare per loro
Successivamente è partita la ricerca da parte di un team di ranger del parco e agenti della pattuglia di frontiera americana. Una volta arrivati sul posto, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte del 14enne. Oramai per il minorenne non c’era più nulla da fare. Successivamente erano iniziate le ricerche del padre. A pochi metri di distanza è stato trovato, all’interno del suo veicolo, dopo che si era andato a schiantare su un terrapieno. Un impatto terribile, tanto è vero che l’uomo sarebbe deceduto sul colpo.
La notizia si è diffusa subito dopo nel Paese e all’interno del parco. Il personale non ha potuto fare altro che pubblicare una nota in cui ha scoraggiato i visitatori a percorrere il Marufo Vega Trail. Proprio per via delle altissime temperature e per la mancanza di ombra e sorgenti d’acqua potrebbe risultare rischioso percorrere quella strada. In particolar modo nei periodo più caldi dell’anno.