In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: caso Santanchè, vittoria del centrodestra in Molise e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Il caso Santanche’, la vittoria del centrodestra in Molise, la probabile scelta del generale Figliuolo per guidare la ricostruzione dopo l’alluvione in Emilia Romagna. Nel pomeriggio in Senato si riunirà là capigruppo per decidere proprio sul caso della Ministra del Turismo. Le opposizioni vogliono che riferisca in Parlamento e nel tempo più breve possibile, Avs ha già raccolto 30 mila firme per le chiederne le dimissioni. Notizie.com ha raccolto le voci di maggioranza e opposizione sui temi caldi di giornata.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
30 mila firme raccolte dai parlamentari di Avs per chiedere le dimissioni del ministro Santanchè travolta dalle polemiche dopo la scottante inchiesta della trasmissione Report. Il deputato Angelo Bonelli ai nostri microfoni e in esclusiva si è detto preoccupato anche delle parole pronunciate dal ministro della Difesa Guido Crosetto “su ognuno di noi esiste un dossier”. “Se così fosse vorrei conoscere qual è il mio“.
“In Molise ha vinto il centrodestra. Purtroppo c’è stata una astensione elevata e a noi questa ci penalizza. Santanchè? Deve riferire il prima possibile in Parlamento“, lo ha detto Silvestri (M5s).
Ettore Rosato sul caso Santanchè: “Il Governo prendere delle decisioni in base a quello che il ministro dirà“.
“Noi siamo convinti della buona azione del ministro Santanchè. La vittoria in Molise? Questo significa che gli italiani credono in questo governo“, lo ha detto Messina (FdI) ai giornalisti.