Il principe Emanuele Filiberto di Savoia non ha alcuna intenzione di sorprendere ed acquista un terzo club sportivo in Campania
E’ arrivata anche la nota ufficiale. A dire il vero si è trattato di un “colpo” a sorpresa visto che nessuno si aspettava che il principe Emanuele Filiberto di Savoia potesse acquistare un club di calcio. Anzi, per essere più precisi, un altro club. Già perché (per chi non lo sapesse) il noto personaggio televisivo, qualche mese fa, ha acquistato il Savoia (militante nel campionato di Eccellenza campana) ed il Real Agro Aversa (da poco retrocessa dalla D). Nelle ultime ore, quindi, l’ufficialità di un suo nuovo ed importante acquisto. Oramai sui social network i tifosi della squadra in questione sono esplosi di gioia dopo questa notizia.
Si tratta del Portici, da ben sette anni partecipante al campionato di Serie D. Questo il comunicato ufficiale: “La Casa Reale Holding SpA ha rilevato l’intero capitale sociale del Portici calcio, società iscritta al campionato di Serie D e appartenente ad una città tra le più prestigiose ed appassionate della provincia di Napoli. Un’ulteriore operazione fatta per la salvaguardia del titolo sportivo di un club. In precedenza sostenuto esclusivamente da due imprenditori locali, Pasquale Noia e Lorenzo Ragosta. Il nostro intento è di allestire una squadra competitiva, certi del grande sostegno da parte dei tifosi e dell’intera città. A breve vi sarà comunicata una data per spiegare il progetto alla stampa”.
Dopo il Savoia e la Real Aversa anche il Portici Calcio 1906 è diventato di proprietà della Casa Reale Holding SpA di Emanuele Filiberto. Nei giorni scorsi la dirigenza porticese aveva comunicato che il club sarebbe stato ceduto, nel giro di poco tempo, ad un nuovo gruppo di imprenditori. Nessuno, però, si immaginava che si trattasse del nativo di Ginevra.
Non è da escludere, a questo punto, che ci possa essere la presentazione ufficiale nello stadio ‘San Ciro‘ (casa proprio del Portici) da parte del 51enne. Adesso i tifosi sognano in grande: altro che possibile salvezza la prossima stagione sportiva, c’è chi parla addirittura di Serie C. Si tratterebbe di un ritorno visto che, nella sua storia, la squadra campana ha disputato tre campionati nel terzo livello italiano.