Brutta sorpresa questa mattina in una chiesa. Il parroco ha scoperto un furto e ha subito denunciato quanto successo alla polizia. Ecco cosa si sono portati via.
Questa mattina i fedeli e il parroco della Chiesa Maria SS Addolorata a Grottasanta, a Siracusa, si sono trovati davanti ad una brutta sorpresa. Alcuni malviventi nella notte sono riusciti ad entrare e a profanare la Santa Eucaristia.
Stando a quanto raccontato dal parroco, i ladri hanno divelto la porticina del tabernacolo e portato via una pisside con le Ostie consacrato e le teche con l’Ostia magna e con le Ostie senza glutine. In più, come riportato dai media locali, è sparito anche un piccolo crocifisso. Padre Felice ha immediatamente denunciato la vicenda alla polizia ed ora sono in corso le indagini per cercare di risalire ai responsabili di questo furto.
A denunciare quanto successo è stato direttamente il parroco. “Questa mattina è stata profanata la Santa Eucaristia in chiesa a Grottasanta – si legge nel messaggio scritto da Padre Felice – dopo l’apertura della chiesa, come ogni mattina prima delle ore 7, siamo scesi e ci siamo accorti che la porticina del tabernacolo era stata divelta. Hanno rubato una pisside con le Ostie consacrate, la teca con l’Ostia magna e una piccola teca dove erano presente Ostie senza glutine“.
“Abbiamo avvertito immediatamente la polizia – ha aggiunto Padre Felice – e stiamo pregando in riparazione di questo grave oltraggio alla Santa Eucaristia e alla Chiesa tutta“.
Come detto in precedenza, il parroco ha denunciato quanto successo alle forze dell’ordine e sono in corso le indagini per cercare di individuare i responsabili di questo gesto e la refurtiva.