Indiana Jones 5 è alle porte e Harrison Ford ha voluto parlare del suo futuro e dell’eventualità di ritirarsi dalle scene
Nonostante abbia confermato già svariate volte che Indiana Jones e il quadrante del destino, in uscita il prossimo 28 Giugno 2023, sarà la sua ultima apparizione nella leggendaria saga dell’archeologo più famoso di sempre, Harrison Ford ci ha tenuto a precisare quali saranno le sue intenzioni per il futuro della sua carriera.
Smettere di essere Henry Jones Jr. (il vero nome di Indiana Jones)? Si, ma Ford non ha intenzione di smettere di recitare. Questo il concetto chiaro espresso dal protagonista di Blade Runner (1989), durante un’intervista alla CNN.
L’81enne, ancora sorprendentemente in forma, ha sostanzialmente affermato di non riuscire a smettere di lavorare: “Semplicemente, non funziono bene quando non ho lavoro. Amo lavorare… amo sentirmi utile. E mi piace l’ambiente del lavoro, stare in compagnia con le persone che lavorano con te”. Una determinazione e un’ambizione davvero impressionanti, che colpirebbero già in un ventenne, ma che manifestate da un’uomo nato nel 1942, lasciano davvero senza parole.
La star di Star Wars ha concluso: “L’intensità e l’intimità della collaborazione… e quell’energia che è il frutto di ogni sana ambizione, che in qualche modo viene forgiata dalle parole sulla pagina. Non pianifico cosa voglio fare in una scena e non mi sento obbligato a fare nulla, ma sono naturalmente influenzato dalle cose su cui lavoro”. Non possiamo che gioire di questo ennesimo slancio stakanovista di Ford, che grazie al carisma, al talento e alla passione per l’interpretazione, continuerà ad emozionarci a tempo indeterminato. Mancano ormai pochi giorni all’uscita in sala del quinto capitolo di Indiana Jones e, nonostante alcune voci prevedano un disastro paragonabile al deludente quarto capitolo, ci risulta impossibile non nutrire una profonda speranza nei confronti della conclusione di una saga leggendaria.