Sampdoria%2C+scelto+nuovo+allenatore%3A+nome+a+%26%238216%3Bsorpresa%26%238217%3B+di+Radrizzani
notiziecom
/2023/06/27/sampdoria-scelto-nuovo-allenatore-radrizzani-pirlo/amp/
Sport

Sampdoria, scelto nuovo allenatore: nome a ‘sorpresa’ di Radrizzani

Published by
Cristiano

La Sampdoria ha scelto ogni dubbio ed ha deciso su quale allenatore puntare per la prossima stagione: oramai non ci sono più dubbi, manca solamente la firma tra le due parti

L’annuncio potrebbe arrivare addirittura nelle prossime ore, ma a quanto pare non ci sono più dubbi a riguardo. La nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani (ex presidente del Leeds United) ha scelto il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Dejan Stankovic. Dopo l’amara retrocessione ottenuta nello scorso campionato, i blucerchiati hanno voglia di ripartire alla grande e di ritornare quanto prima in Serie A. L’obiettivo dell’imprenditore italiano è sin troppo chiaro: tornare nella massima serie dopo quest’anno sportivo di purgatorio. Tanto è vero che già in ottica mercato qualcosa sta iniziando a muoversi.

Tifosi Sampdoria (Foto LaPresse) Notizie.com

Nel frattempo, però, come riportato in precedenza ci sono delle importanti novità sul fronte del nuovo manager della squadra. Dopo il rifiuto di Fabio Grosso (a quanto pare non è stato trovato un accordo tra le due parti) e la bocciatura di Francesco Arioli, Radrizzani ha deciso di puntare su un nome a “sorpresa” che potrebbe alzare l’entusiasmo nella tifoseria doriana. Un colpo nella lista degli svincolati di lusso da parte dell’ex numero uno del club inglese. Si erano fatti tanti nomi, ma a quanto pare adesso non ci sono più dubbi: una trattativa ‘last-minute’ che sta per concretizzarsi.

Sampdoria pronta a ripartire dalla B, Pirlo sarà il nuovo allenatore

Un periodo da “disoccupato” che è durato pochi mesi per Andrea Pirlo. Dopo che il Fatih Karagumruk lo ha esonerato, dopo una stagione per nulla esaltante, ecco che l’ex campione del Mondo del 2006 ha trovato una nuova sistemazione. Dopo un solo anno sta per ritornare in Italia. Secondo quanto riportato dal giornalista di ‘Sky Sport‘, Gianluca Di Marzio, pare che i vertici del club ed il tecnico di Flero stiano firmando i documenti necessari.

Andrea Pirlo (Foto La Presse) Notizie.com

Secondo quanto riportato da fonti vicine al club si tratta do un accordo biennale con l’opzione del rinnovo per il terzo anno. Per la risalita alla A Radrizzani ha deciso di puntare fortemente su Pirlo. Dopo una lunga chiacchierata ha sciolto ogni riserva ed ha deciso di puntare fortemente su di lui. Adesso manca solamente l’annuncio ufficiale da parte della società ligure che potrebbe arrivare a breve. Questa è la sua terza esperienza da allenatore: dopo la Juventus (che lo ha convinto a passare dall’Under 23 alla prima squadra) ed il lavoro in Turchia, quella doriana sarà la sua prossima avventura.

Published by
Cristiano