E’ arrivata la stangata per Mourinho sul caso Chiffi. Il tecnico portoghese non salterà olamente la prima giornata. Decisa anche una multa alla società.
Niente patteggiamento, ma una squalifica per Mourinho. E’ questa la decisione finale del Tribunale Federale Nazionale, chiamato a valutare le dichiarazioni di Mourinho su Chiffi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in un primo momento si pensava che alla fine ci poteva essere una ‘grazia’ nei confronti del portoghese, ma in realtà alla fine si è optato per una sanzione importante.
Il tecnico della Roma, infatti, è stato squalificato per dieci giorni a partire dalla prima giornata. Questo significa che difficilmente sarà in panchina nei primi due turni. Inoltre, è stata inflitta anche una sanzione di 50mila euro al portoghese e alla Roma. Ora naturalmente il club farà ricorso per cercare di avere un ‘sconto’, ma la strada si preannuncia in salita e Mourinho rischia di non esserci nelle prime due partite di campionato.
Ad oggi la certezza di quante partite salterà il tecnico della Roma non ne abbiamo. La sicurezza rappresenta il fatto che non sarà in panchina la prima giornata. Da quel momento scatteranno i dieci giorni e quindi molto dipenderà dal calendario. In caso di una squadra giallorossa che apre il campionato e poi chiude il secondo turno, ci sono possibilità di vederlo in panchina già a fine agosto.
Altrimenti si dovrà aspettare settembre. Non sicuramente una buona notizia per Mourinho, costretto a dover seguire dalla tribuna l’inizio della stagione dei suoi ragazzi.
La stagione di Mourinho inizierà con sei giornate di stop tra campionato ed Europa. Una vera e propria stangata per il tecnico giallorosso che, se saranno confermate le decisioni, non potrà sedere in panchina nei primi due turni di Serie A e in campo internazionale salterà tutto il girone di andata più la prima di ritorno.
Naturalmente ci saranno dei ricorsi per arrivare magari ad uno sconto, ma possiamo dire che la stagione del tecnico portoghese è destinata ad iniziare in salita.