Svolta nelle ricerche di Julian Sands, l’attore britannico scomparso durante un’escursione a gennaio in California. L’annuncio è arrivato dalla polizia.
Le speranze di ritrovare in vita Julian Sands, l’attore britannico scomparso lo scorso gennaio durante un’escursione in California, sono svanite nella serata italiana di ieri, martedì 27 giugno. Secondo quanto riferito dalla Cnn, che cita la polizia, i resti rinvenuti da parte di alcuni escursionisti appartengono proprio all’uomo.
“Il processo di identificazione è stato completato – hanno fatto sapere gli agenti – e i resti appartengono a Julian Sands. Le causa della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori test“. Una tragica notizia che, quindi, spegne tutte le speranze di ritrovare in vita l’attore. Gli approfondimenti sono comunque in corso e nelle prossime settimane si saprà cosa ha portato al decesso dell’uomo e anche la dinamica di questa tragedia che ha segnato il cinema internazionale.
La notizia della morte di Julian Sands arriva ad oltre sei mesi dalla sua scomparsa. Come ricordato da TgCom24, l’attore britannico ormai da tempo viveva a Los Angeles e lo scorso 13 gennaio aveva deciso di fare un’escursione sulla vetta che si trova a est della città americana. Da quel momento non si hanno avuto più notizie del 65enne e le ricerche, nonostante alcune difficoltà dovute al meteo, sono andate avanti senza sosta.
La svolta circa tre giorni fa con il ritrovamento dei resti da parte di alcuni escursionisti. Le analisi hanno confermato che questi appartengono a Julian Sands ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per avere maggiori informazioni sulla dinamica e le cause del decesso.
La carriera da attore di Julian Sands ha avuto il suo clou tra gli anni ’80 e ’90 con diversi film che hanno spopolato in tutto il mondo. Tra questi possiamo citare Una camera con vista oppure Arachnophobia. Ma il britannico nella sua lunga attività sul piccolo e grande schermo ha preso parte regolarmente anche a tre serie televisive molto conosciute come 24, Dexter e Smallville.