Nelle ultime ore è circolata la voce di un possibile arresto del generale Surovikin, che sarebbe coinvolto nell’ammutinamento di Prigozhin. Sulla vicenda è intervenuta la figlia.
In questo giovedì sono circolate diverse voci sul destino del generale Surovkin. Secondo quanto riferito dal Financial Times, il militare russo sarebbe stato arrestato dal Cremlino perché coinvolto nell’ammutinamento di Prigozhin. La notizia, data anche dai media di Mosca, non è mai stata realmente confermata da parte di Putin o dei suoi uomini.
Sulla vicenda è intervenuta anche la figlia. Parole che potrebbero mettere la parola fine a queste indiscrezioni che, come detto in precedenza, sono circolate nelle ultime ore dopo l’indiscrezione di un generale russo coinvolto nell’operazione di Prigozhin contro Putin.
La figlia smentisce l’arresto del generale Surovikin
Le indiscrezioni sull’arresto non sono state confermate dalla figlia. “Non è successo niente al comandante in campo delle forze aviotrasportate – ha sottolineato Veonica Surovikin in un ‘intervista riportata dall’Ansa – nessuno lo ha arrestato e tutti sono tranquillamente al lavoro. Non è mai apparso sui giornali ogni giorni e non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche“.
Parole che quindi smentiscono qualsiasi arresto del generale. Bisogna dire che su questa ipotesi non ci sono state assolutamente conferme neanche da parte del Cremlino.
E’ rottura tra la Wagner e Mosca
Intanto è ufficiale la rottura tra la Wagner e Mosca. E’ notizia di poco fa che il gruppo di mercenari non combatterà più in Ucraina. Questa non è sicuramente una buona notizia per Vladimir Putin. Molti successi, infatti, sono arrivati proprio grazie al gruppo di Prigozhin e quindi ora il Cremlino sarà chiamato a rivedere i propri piani.
Vedremo quali saranno le prossime mosse di Putin in un momento che si preannuncia fondamentale almeno sul campo visto che l’Ucraina sembra essere ormai pronta ad aumentare la propria controffensiva per riconquistare i territori persi.