Ndrangheta, maxi blitz da parte delle forze dell’ordine: nelle prime ore del mattino sono state eseguite molte misure cautelari nei confronti di persone di spicco della malavita calabrese
Importante operazione che ha portato la firma sia dei carabinieri che della polizia locale. Con il prezioso aiuto da parte della Direzione distrettuale Antimafia di Catanzaro. Dalle prime ore del mattino le forze dell’ordine stanno operando sia a Cassano Ionio che in altri centri della provincia di Cosenza. Dopo che è stata emanata una ordinanza cautelare che ha portato la firma da parte del Gip, su importante richiesta della Dda di Catanzaro. Nella lista degli indagati ci sono ben 68 persone. Le accuse nei loro confronti sono inevitabilmente gravi visto.
Si tratta di accuse a vario titolo: associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti dalle finalità mafiose, molteplici delitti (gli stessi aggravati da modalità e finalità mafiose). Non è assolutamente da escludere che, nelle prossime ore, possa essere indetta una conferenza stampa in cui si discuterà di questa importante operazione presso i locali della Procura della Repubblica di Catanzaro. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che le forze dell’ordine siano ancora al lavoro in queste indagini per cercare di avere quante più informazioni possibili di questa importante operazione.
Le misure cautelari sono state eseguite dai carabinieri del Comando provinciale della città di Cosenza, con il prezioso aiuto da parte delle Squadre mobili locali ed anche quelle di Catanzaro, senza dimenticare il Servizio centrale operativo della Capitale.
Secondo quanto deciso dal gip di Catanzaro le forze dell’ordine hanno avviato il sequestro di: beni immobili, aziende, quote sociali, beni mobili registrati e rapporti finanziari riconducibili a plurimi indagati. Una cifra che si avvicina ai 5 milioni di euro.