Una violenta scossa di terremoto si è verificata nel Paese che è tornato nuovamente a tremare: tanto è vero che la scossa è stata di magnitudo 3.3: gli ultimi aggiornamenti
Torna a tremare nuovamente il nostro Paese. In particolar modo la regione delle Marche. Nelle prime ore del mattino (precisamente alle 06:11) c’è stata una violenta scossa di terremoto di magnitudo 3.3. Il tutto è stato registrato poco distante da Bolognola (provincia di Macerata). Un sisma che è stato avvertito dalla maggior parte degli abitanti. Gli stessi che, non ci hanno pensato su due volte, e sono corsi in strada. In molti sono stati svegliati dalla scossa che non è passata affatto inosservata. Il sisma è stato avvertito in tutta la regione ed anche nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la scossa sia stata avvertita anche nella vicina Umbria. Non ci sarebbero stati danni a persone, case ed altro. E’ regnata sicuramente la paura. Tante, tantissime sono state le chiamate da parte dei cittadini ai numeri di emergenza. Come riportato anche dai primi messaggi social, da parte dei sindaci, pare che non ci sono stati problemi a strutture o altro.
Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) pare che questa scossa di terremoto si sia verificata ad una profondità di 11 chilometri. Nel frattempo, sui social network, molti utenti marchigiani e umbri si sono accorti di questa violenta scossa ed hanno voluto esternare il loro pensiero con un messaggio. Ribadendo che la paura è stata grande, ma che fortunatamente non hanno ricevuto danni o altro.